26 Nov, 2025 - 14:45

Gubbio-Juventus Next Gen 1-1, triplice fischio al "Barbetti": Faticanti riprende Tommasini, solo un punto per i rossoblù

Gubbio-Juventus Next Gen 1-1, triplice fischio al "Barbetti": Faticanti riprende Tommasini, solo un punto per i rossoblù

Alle 15 il Gubbio scende in campo al "Pietro Barbetti" nel recupero della quattordicesima giornata del girone B di Serie C, ospitando la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla. Una sfida da non fallire per i rossoblù di Mimmo Di Carlo, perchè una vittoria catapulterebbe la squadra eugubina a quota 22 in classifica, a -2 dal quarto posto, occupato attualmente da Ternana, Carpi e Guidonia.

Gubbio-Juventus Next Gen, dirige Angelillo

A dirigere Gubbio-Juventus Next Gen, gara di recupero della 14^ giornata del girone B di Serie C, sarà Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola, che sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla di Bari e Fabio Cantatore di Molfetta. Come quarto ufficiale designato Mario Picardi di Viareggio, mentre l'operatore FVS sarà Gian Marco Cardinali di Perugia. Angelillo è un arbitro al terzo anno di Lega Pro e ha due precedenti con i rossoblù: nel 2023-2024 in Fermana-Gubbio 0-2 e nella scorsa stagione in Lucchese-Gubbio 0-1.

Gubbio-Juventus Next Gen, il precedente

Gubbio e Juventus Next Gen, in terra umbra si sono incontrate una volta e precisamente nella stagione 2023/2024. Sulla panchina rossoblù c'era Piero Braglia e il match terminò 1-1. Dopo l'iniziale vantaggio bianconero di Guerra, fu Spina a riequilibrare le sorti del match.

 

 

Cronaca live

SECONDO TEMPO

96' TRIPLICE FISCHIO AL BARBETTI: Gubbio-Juventus Next Gen 1-1. Occasione buttata alle ortiche dai rossoblù, che si fanno riprendere con l'uomo in più nei minuti finali da un calcio di punizione del bianconero Faticanti. Solo un punto quindi per i rossoblù che salgono a quota 20 in classifica (zona playoff), ma senza quel salto di qualità che tutti si aspettavano. E sabato pomeriggio altro match casalingo, contro il Livorno.

93' Gubbio in attacco con Ghirardello, che raccoglie una respinta della difesa bianconera ma tira altissimo.

91' Che beffa per il Gubbio! Gol della Juventus Next Gen. Su calcio di punizione Faticanti rimette la gara in equilibrio: 1-1! Concessi intanto 6' di recupero!

88' Altra occasione per il Gubbio: ci prova ancora Tommasini da dentro l'area, palla sull'esterno della rete.

85' Carraro col destro su calcio di punizione concessa dall'arbitro: palla fuori.

84' Decisione confermata dall'arbitro Angelillo: espulso Pedro Felipe e calcio di punizione dal limite per il Gubbio.

82' La Juve si gioca la card FVS: arbitro al monitor, sotto la lente il contatto Pedro Felipe-Ghirardello.

81' Espulso Pedro Felipe nella Juve che ha steso Ghirardello del Gubbio appena fuori l'area di rigore.

76' Cambio nel Gubbio: esce di Di Massimo tra gli applausi, entra Ghirardello.

75' Lo juventino Mazur ci prova dai 30 metri: conclusione alta!

73' Occasione Gubbio: si divora il 2-0 Tommasini con un sinistro al volo, su suggerimento da destra del solito Di Massimo.

68' Occasione Gubbio, Podda entra in area e va col destro da posizione defilata: palla in out.

67' I ritmi sono saliti rispetto alla prima frazione, la Juve ha avuto un buon approccio al secondo tempo, il Gubbio ha risposto con un tiro in area di Tommasini. Intanto Brambilla opta per un cambio: dentro Cudrig per Amaradio.

57' Doppio cambio nel Gubbio: dentro Murru per Zallu; out anche Signorini, dentro Bruscagin.

54' Occasione Gubbio: Di Massimo pesca ancora Tommasini che va al tiro da dentro l'area, palla fuori.

53' Altro squillo della Juve con Anghelè: palla potente che però finisce fuori.

46' Pericolo per il Gubbio che perde palla in difesa, ne approfitta Anghelè che tenta di anticipare Krapikas in uscita, ma quest'ultimo è bravo a risolvere in extremis.

46' Inizia il secondo tempo. Tre cambi nella Juventus Next Gen: Vacca rileva Okoro; Amaradio al posto di Deme e Anghelè per Perotti.

PRIMO TEMPO

51' Termina il PRIMO TEMPO: Gubbio-Juventus Next Gen 1-0, decide fino a questo momento un gol di Tommasini su rigore, dopo una prima frazione avara di emozioni.

49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Gubbio: Tommasini freddisimo dal dischetto sblocca il match! GUBBIO-JUVENTUS NEXT GEN 1-0!

48' Confermato il rigore per il Gubbio dopo revisione FVS!

47' Intanto la Juventus Next Gen si gioca la card FVS, per far rivedere le immagini all'arbitro.

46' Calcio di rigore per il Gubbio! Fallo di Perotti in piena area su Tommasini lanciato in velocità da Di Massimo. Ammonito il bianconero.

45' Assegnati 3' di recupero!

 44' Prova a rendersi pericoloso il Gubbio. Sugli sviluppi di una palla inattiva di Rosaia, Signorini va di testa ma Scaglia è attento e fa sua la sfera.

42' Ammonito Guerra (Juventus NG): fallo su Tommasini.

38' Cambio nel Gubbio: esce Djankpata per infortunio, dentro Niang.

36' Si fa viva la Juventus Next Gen: tiro dalla distanza di Turicchia, palla alta. Fatica a decollare la partita del "Barbetti".

27' Ci prova il Gubbio con Carraro dopo un suggerimento dalla sinistra di Podda: palla altissima.

20' Gubbio-Juventus Next Gen: gara bloccata e ancora ferma sullo 0-0. 

17' Prova a farsi vivo il Gubbio con un cross in area di Podda per Tommasini, tutto fermo però per un fuorigioco.

14' Nessun sussulto fino a questo momento tra Gubbio e Juventus Next Gen. Prevale l'aspetto tattico, bianconeri attenti e ben messi in campo.

6' Lungo rinvio del portiere del Gubbio Krapikas che riesce a pescare in attacco Tommasini, ma Gil fa buona guardia e riesce a chiudere. 

1' Il primo squillo del match è del Gubbio. Podda ci prova dalla distanza: palla tra le braccia di Scaglia.

1' Fischio d'inizio: al "Barbetti" è iniziata Gubbio-Juventus Next Gen!

14.30 Gubbio-Juventus Next Gen: I tifosi rossoblù non entreranno in curva per protestare contro le squadre B. Una scena già vista tra l'altro due stagioni fa sempre contro i bianconeri e l'anno scorso nella sfida col Milan Futuro.

Gubbio-Juventus Next Gen, le formazioni ufficiali

GUBBIO (3-5-2): Krapikas; Baroncelli, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Carraro, Rosaia, Djankpata, Podda; Tommasini, Di Massimo. A disposizione: Bagnolini, Tomasella, La Mantia, Bruscagin, Murru, Barizza, Costa, Saber, Ghirardello, Conti, Niang. Allenatore: Di Carlo.

JUVENTUS (3-4-2-1): Scaglia; Turicchia, Pedro Felipe, Gil; Perotti, Faticanti, Ngana, Pagnucco; Deme, Okoro; Guerra. A disposizione: Mangiapoco, Bruno, Owusu, Anghelè, Amaradio, Bassino, Savio, Brugarello, Vacca, Pugno, Crapisto, Mazur, Martinez Crous, Cudrig. Allenatore: Brambilla.

Arbitro: Angelillo di Nola (assistenti Fracchiolla di Bari-Cantatore di Molfetta)
IV ufficiale: Picardi di Viareggio.
Operatore FVS: Cardinali di Perugia.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE