Due su due e primato in coabitazione con la Virtus Entella. Attenzione, siamo ancora all’inizio, ma il Gubbio di Roberto Taurino si gode il bel momento. Ha dimostrato di essere una squadra tosta, con idee precise e ben costruita dal ds spoletino Degli Esposti. Una partenza fortissima che ha messo al tappeto Sestri Levante e Lucchese. Non proprio delle big, ma comunque squadre di categoria che a lungo andare potranno dire la loro, in un girone sempre ricco di insidie e sorprese. Anche a Lucca si è visto un Gubbio pratico, attento e che ha sfruttato le occasioni giuste per colpire, con un D’Ursi in gran forma. Senza dimenticare ancora l’ottima prestazione di Proietti a centrocampo.

Nella città dei Ceri l’entusiasmo adesso è salito alle stelle. Un’estasi che si è potuta notare anche ieri sera, in occasione della presentazione della squadra in Piazza Bosone. Tanti cori, bandiere e striscioni nei confronti dei calciatori rossoblù e anche verso il tecnico Taurino che poi è intervenuto sottolineando l’importanza del calore che i supporters dovranno garantire durante tutto l’anno. Intanto, la Curva eugubina inizia il countdown. Proprio così, perchè le prossime due settimane porteranno proprio a due derby. Quello di sabato sera al Barbetti contro la Ternana (ore 20.45) e quello più sentito dalla tifoseria in programma domenica 15 settembre, in casa del Perugia (ore 20.45).

Gubbio, dopo 23 anni… ecco il bottino pieno

Parlavamo di bottino pieno e primato in classifica. Ebbene, non succedeva dalla stagione 2001-2002 (serie C2). Era il Gubbio di Marco Alessandrini che vinse all’esordio con il Trento in casa per 1-0 con rete decisiva di Giovanni Cipolla e poi il derby contro il Gualdo per (2-1) grazie alla doppietta di bomber Clementi. Insomma ricordi che fanno bene al cuore e che fanno sperare. E se son rose…

Un mercato chiuso col botto

Il mercato del Gubbio si è chiuso col botto. Nell’ultimo giorno disponibile sono infatti arrivati ben cinque calciatori, tutti in prestito: il difensore Diego Stramaccioni dalla Reggiana e l’attaccante Daniel Fossati dal Genoa. Poi il difensore Luigi D’Avino e il centrocampista Gennaro Iaccarino dal Napoli. E pure il centrocampista offensivo Romeo Giovannini dal Modena. Insomma rinforzi di valore che andranno a coprire quelle caselle che erano ancora vuote e che daranno una grossa mano nell’arco della stagione.

Il presidente Notari ai tifosi: “Stateci vicino. Derby? Se arrivassero sei punti…”

Il presidente Sauro Notari è stato chiaro nella serata di presentazione della squadra a tifosi e città: “Il calciomercato è durato fino all’ultimo secondo utile. Sono contento che i tifosi siano qui. Abbiamo bisogno del calore della nostra gente. Adesso però, dobbiamo camminare con i piedi per terra, nonostante le due vittorie di inizio campionato. I derby? Sarei strafelice se con Perugia e Ternana arrivassero sei punti”.

Il ds Degli Esposti: “Grazie al nostro presidente e ai tifosi”

Le parole del direttore sportivo Alessandro Degli Esposti, intervenuto anch’esso nella serata di presentazione della squadra in Piazza Bosone. “Siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati sul mercato. Non è stato assolutamente semplice. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo e voglio rivolgere un ringraziamento speciale al nostro presidente Sauro Notari perchè è stato determinante. Senza il suo apporto, ovviamente, non ci saremmo mai riusciti. Ora tocca a noi sul campo ricambiare il grande affetto che ci state dimostrando. E’ veramente bello vedere così tanta gente alla presentazione”.

L’allenatore Taurino: “Ok l’entusiasmo, ma rimaniamo con i piedi per terra”

Immancabile anche il commento dell’allenatore rossoblù Roberto Taurino. “L’entusiasmo fa piacere, ed è il giusto tributo per la città. Questo entusiasmo è la base del nostro impegno. Sono certo che la squadra darà il massimo anche contro Ternana e Perugia. Ok le due vittorie, ma rimaniamo con i piedi per terra”.