Piove sul bagnato in casa Gubbio e questa non è una bella notizia. In vista della sfida esterna di domenica (ore 15) contro la Virtus Entella, Taurino dovrà ancora fare i conti con molti infortunati. Se Franchini probabilmente rientrerà nella lista dei convocati dopo un mese di stop, ai già noti Di Massimo, D’Ursi e Faggi, si è aggiunto pure Giovannini, uscito anzitempo dalla sfida di sabato del Barbetti contro il Rimini.

Il trequartista di proprietà del Modena, ha infatti riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. In accordo con la società emiliana quindi, Giovannini, verrà sottoposto ad intervento chirurgico. Per lui, stagione praticamente finita, con il Gubbio che a questo punto a Gennaio, dovrà tornare sul mercato. Non meglio la situazione di Filippo Faggi, infortunatosi durante la rifinitura pre Vis Pesaro. Il centrocampista offensivo di proprietà del Bari, ha infatti riportato una lesione al quadricipite della gamba destra e ha già iniziato il suo percorso di recupero all’Isokinetic di Bologna. Anche lui ne avrà per parecchio tempo.

Diversa la situazione di Di Massimo e D’Ursi. Il primo sta proseguendo il suo percorso ed è in miglioramento, mentre D’Ursi sta proseguendo la terapia conservativa per via dei problemi ad un ginocchio e al momento non si opererà.

Taurino, avanti con le stesse idee

Nonostante i tanti infortunati, Roberto Taurino andrà avanti con le stesse idee di gioco. Anche il modulo non varierà. Un 3-5-1-1, con Fossati dietro l’unica punta Tommasini, oppure 3-5-2 con la coppia d’attacco Tommasini-Rovaglia. Quindi, scontata la presenza di Venturi in porta, in difesa Tozzuolo, Rocchi e Stramaccioni; a centrocampo Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, Proietti e David. In attacco Tommasini, supportato da Fossati, oppure come detto, in coppia con Rovaglia.

Gubbio, il report sugli infortunati

Con una nota il Gubbio ha fatto il punto sulla situazione infortunati. Eccola nel dettaglio:

Alessio Di Massimo prosegue il suo training di riatletizzazione e le sue condizioni sono in miglioramento.

Eugenio D’Ursi su input di specialisti ortopedici prosegue la terapia conservativa, le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.

Filippo Faggi ha subito una lesione importante al quadricipite della gamba destra e ha iniziato, in accordo con Ssc Bari, un periodo di recupero presso la struttura Isokinetic di Bologna.

Romeo Giovannini ha subito una lesione del legamento crociato anteriore ginocchio destro e in accordo con Modena Fc nei prossimi giorni si sottoporrà a intervento chirurgico”.

Virtus Entella-Gubbio, ecco la designazione arbitrale

Virtus Entella-Gubbio, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie C girone B, sarà diretta da Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Manfredi Scribani di Agrigento, quarto ufficiale Francesco D’Andria di Nocera Inferiore. Mbei è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e non ha precedenti con nessuna delle due squadre.

Serie C girone B, ecco il programma del quattordicesimo turno

Il turno numero quattordici del girone B di serie C si apre domani con due partite. Alle 15 in campo Lucchese-Legnago Salus, mentre alle 17.30 la capolista Pescara riceve la visita del Sestri Levante. Domenica giornata interessante: si inizia con il lunch match Rimini-Torres, poi come noto in campo le umbre, con il derby del Curi e la sfida del Gubbio a Chiavari.

Domani 9/11

Lucchese-Legnago Salus ore 15

Pescara-Sestri Levante ore 17.30

Domenica 10/11

Rimini-Torres ore 12.30

Ascoli-Pontedera ore 15

Carpi-Campobasso ore 15

Virtus Entella-Gubbio ore 15

Milan Futuro-Arezzo ore 15

Perugia-Ternana ore 15

Pianese-Vis Pesaro ore 17.30

Spal-Pineto ore 17.30

La classifica: Pescara* 29; Torres 28; Ternana (-2) 26; Entella 24; Arezzo 23; Campobasso e Vis Pesaro 22; Gubbio 18; Rimini, Carpi e Pianese 17; Perugia e Pineto 14; Lucchese 13; Pontedera 12; Sestri Levante 11; Milan Futuro* e Ascoli 10; Spal (-3) 8; Legnago 7. * = una gara in meno.