10 Apr, 2025 - 12:52

Gubbio in svantaggio? Maglia nera del girone B di serie C: il dato

Gubbio in svantaggio? Maglia nera del girone B di serie C: il dato

Tre partite al termine della stagione regolare e in casa Gubbio la concentrazione è alta, perchè l'obiettivo playoff non è stato ancora raggiunto. Bisognerà lottare fino all'ultima giornata, a partire da domenica in casa di un Pescara in crisi e reduce da tre sconfitte di fila. Non sarà semplice portare via punti dall'Adriatico, ma il gruppo rossoblù fuori dalle mura amiche, da circa un mese, sta viaggiando forte. Sette sono stati infatti, i punti raccolti: 1-0 a Carpi e Rimini, oltre all'1-1 di Pesaro. L'ultimo ko risale invece alla sfida di Pontedera (2-1) dello scorso 1° marzo. 

Gubbio, chi ci sarà e chi mancherà a Pescara...

Le buone notizie in casa Gubbio arrivano dall'infermeria. Andrea Signorini da ormai due giorni lavora a pieno ritmo col gruppo ed è a disposizione. Difficile ipotizzare al momento un suo impiego, ma avere il capitano con la squadra (era in panchina anche con l'Ascoli) è sempre una buona cosa. L'unico che non ci sarà è l'esterno d'attacco Marco Spina, in quanto squalificato. In tal senso Fontana, dovrà trovare il giusto sostituto, che potrebbe essere Francesco Corsinelli, a meno che il tecnico calabrese decida di cambiare modulo e affidarsi a due trequartisti, ossia Faggi e D'Ursi alle spalle di Tommasini. Improbabile ad oggi invece, un impiego di Alessio Di Massimo, visto che ieri ha accusato un leggero affaticamento e ha svolto un lavoro differenziato.

 

Gubbio, se vai in svantaggio...

Dalle statistiche del girone B di serie C, esce fuori un dato interessante, ma non positivo per il Gubbio. La squadra eugubina staziona infatti all'ultimo posto per quanto riguarda i punti fatti dopo una situazione di svantaggio. In trentacinque partite di campionato, i rossoblù sono andati sotto per ben 16 volte. Solo in un caso sono riusciti a ribaltarla e poi a vincerla, precisamente a Pineto (2-1) lo scorso 6 ottobre (gol di Tozzuolo e Tommasini) e in un'altra occasione, quando è arrivato un pareggio (Gubbio-Spal 1-1) del 15 dicembre, in rete Tommasini. Poi, 14 ko. Meglio della squadra della città dei Ceri anche il Perugia con 5 punti e penultimo della speciale classifica.

 

 

Pescara-Gubbio, dirige Mirabella: i precedenti dei rossoblù col fischietto campano

Pescara-Gubbio, gara valida per la 36esima giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Domenico Mirabella della sezione di Napoli. Il fischietto campano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Simone Pistarelli di Fermo e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. Quarto ufficiale: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino. Mirabella, è un arbitro al quarto anno in Can C e ha già diretto i rossoblù nella stagione 2021-2022 Montevarchi-Gubbio 2-1 e nella stagione 2022-2023, Pontedera-Gubbio 1-1. Con gli abruzzesi invece ha ben quattro precedenti: Pescara-Juve Next Gen 3-1 della scorsa stagione; Pescara-Vis Pesaro 6-0 (coppa Italia 2022-2023), Messina-Pescara 1-0 (2022-2023); Fermana-Pescara 1-1 (2021-2022).

Serie C girone B: colpo Arezzo nel recupero in casa del Pescara

Ieri sera si è recuperata la gara tra Pescara ed Arezzo, rinviata lo scorso 29 marzo per maltempo. Hanno vinto i toscani, con un gol dell'ex Gubbio Camillo Tavernelli a tempo quasi scaduto.

Recupero 34esima giornata: Pescara-Arezzo 0-1 (Tavernelli al 48' st)

La classifica: Virtus Entella 78; Ternana 70; Torres 62; Pescara e Arezzo 58; Vis Pesaro 56; Pineto,  Pianese 50; Rimini 49; Gubbio 45; Pontedera 44; Perugia, Carpi 43; Campobasso, Ascoli 39; Lucchese 33; Milan Futuro, Spal 30; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25. 

Prossimo turno: Sabato, ore 15 Pianese-Pineto; ore 17.30: Perugia-Sestri Levante; Spal-Pontedera. Domenica, ore 12.30: Milan Futuro-Ternana a Solbiate Arno; ore 15: Ascoli-Torres; Virtus Entella-Arezzo; Lucchese-Vis Pesaro; Pescara-Gubbio; ore 17.30: Rimini-Campobasso. Lunedì, ore 20.30: Carpi-Legnago Salus.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE