Mancava solo l'ufficialità. Il ragazzo da qualche giorno era già in gruppo con la squadra, nelle sedute di allenamento al centro sportivo “Beniamino Ubaldi”. Ora c'è anche l'annuncio da parte del Gubbio. Il giovane centrocampista Gabriele Costa (classe 2004) è un nuovo calciatore rossoblù. Arriva nella città dei Ceri in prestito fino al 30 giugno 2026 dalla Virtus Entella. Un altro tassello di qualità insomma, per lo scacchiere di mister Di Carlo, con il ds Leo che continua ininterrottamente la costruzione dell'organico in vista della nuova stagione ormai alle porte.
“As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Virtus Entella a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2026 le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Costa. Nato a Lavagna il 10 Dicembre 2004 Costa è un centrocampista cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Virtus Entella e in carriera ha vestito le maglie di Pistoiese, Nuova Florida e Virtus Entella contribuendo alla vittoria del campionato di Lega Pro nella scorsa stagione. A Gabriele il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù”.
Le prime parole di Gabriele Costa ai canali ufficiali del Gubbio. Nel dettaglio, ecco cosa ha detto: "Ho notato subito una società molto disponibile e seria e sono contento della scelta fatta. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista che può fare anche il trequartista. Sono un giocatore che ama giocare la palla e un centrocampista di inserimento. Il girone B? E' tosto, penso che il Gubbio sia una squadra pronta ed attrezzata per questo campionato. A Rimini bisognerà preparla al meglio, così come quella di Latina di coppa Italia".
A Gubbio ha trovato poco spazio, con una sola presenza la scorsa stagione, nell'ultimo turno della regular season sul campo della Spal. Luca Bolletta (classe 2004), di professione portiere, passa a titolo definitvo al Giugliano, compagine del girone C della serie C. "As Gubbio 1910 comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Giugliano Calcio le prestazioni sportive del calciatore Luca Bolletta. A Luca il più sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrata nella scorsa stagione e i migliori auguri per il prosieguo di carriera". Questa cessione unita ai saluti dell'altro estremo difensore Groaz (che era in prova, ma non ha convinto) fa in automatico pensare, che il secondo portiere sarà l'ex Perugia Marco Albertoni, da qualche giorno in prova a Gubbio, ma si tratterebbe solo di una formalità, con l'annuncio che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Si inizia a Rimini il 23 agosto alle 21, quindi esordio casalingo contro la Sambenedettese (31 agosto) e derby col Perugia al Barbetti, sabato 6 settembre alle 15. Successivamente Forlì in trasferta, Bra in casa, turno infrasettimanale il 23 settembre a Campobasso (ore 18.30), poi altra trasferta a Pesaro (27 settembre) alle 17.30.
1^ RIMINI-GUBBIO Sabato 23 agosto ore 21
2^ GUBBIO-SAMBENEDETTESE Sabato 30 agosto ore 21
3^ GUBBIO-PERUGIA Sabato 6 settembre ore 15
4^ FORLÌ-GUBBIO Sabato 13 settembre ore 17.30
5^ GUBBIO-BRA Sabato 20 settembre ore 15
6^ CAMPOBASSO-GUBBIO Martedì 23 settembre ore 18.30
7^ VIS PESARO-GUBBIO Sabato 27 settembre ore 17.30