Il Gubbio di Mimmo Di Carlo, ha voglia di rivalsa dopo il ko di Arezzo che si è portato dietro anche delle polemiche, per via di qualche dubbio episodio arbitrale. Al Barbetti stasera alle 17.30 arriva infatti la neopromossa Guidonia Montecelio, fin qui protagonista di un buon cammino, con 13 punti conquistati, gli stessi dei rossoblù.
A dirigere la gara tra Gubbio e Guidonia Montecelio sarà Giuseppe Vingo della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Cristian Robilotta di Sala Consilina e Alessandro Marchese di Napoli, quarto ufficiale Marco Di Loreto di Terni, operatore Fvs Gian Marco Cardinali di Perugia. Vingo è un arbitro considerato esperto, visto che è al quarto anno in Lega Pro e ha già diretto i rossoblù in questa stagione nella gara interna della seconda giornata contro la Sambenedettese terminata 1-1.
Il Guidonia di Ciro Ginestra in trasferta ha lo stesso ruolino di marcia del Gubbio. I laziali hanno infilato infatti due vittorie, un pareggio e due sconfitte (contro Bra e Forlì) con tre gol segnati e altrettanti subiti. Un percorso esterno migliore di quello casalingo, con un punto in più conquistato (7 punti contro 6). Da ricordare inoltre, che tra le vittorie ottenute lontano dalle mura amiche, spicca quella di misura contro l'Arezzo capolista.
“Il Guidonia -ha detto Mimmo Di Carlo alla vigilia- è una squadra con entusiasmo, viene da un campionato vinto e ha una buona rosa. Mister Ginestra sta facendo un ottimo lavoro: giocano in modo propositivo, attaccano con tanti uomini. Se hanno tredici punti, qualcosa di buono lo hanno fatto. Dobbiamo essere bravi a esaltarci come collettivo: ci vuole una prestazione di alto livello per raggiungere i tre punti, ed è quello che vogliamo fare”.
Gubbio-Guidonia Montecelio, partita valevole per la decima giornata del girone B di Serie C, è in programma sabato 18 ottobre alle ore 17.30 allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Gubbio-Guidonia Montecelio
Data: sabato 18 ottobre 2025
Orario: 17.30
Canale Tv: Sky Sport, Now.
QUI GUBBIO: Pochi dubbi per Di Carlo, che ritrova tra i convocati anche Di Massimo e Costa che si accomoderanno in panchina. L'undici titolare vedrà invece Bagnolini tra i pali; Fazzi, Signorini e Di Bitonto in difesa; Zallu, Carraro, Djankpata e Podda sulla linea di centrocampo; Saber tra le due linee, dietro a Spina e Tommasini. Ancora out Rosaia per problemi muscolari.
QUI GUIDONIA: Ginestra deve fare a meno di Malomo infortunato e Bernardotto squalificato. Il probabile undici: Mazzi in porta; Mulè, Cristini ed Esempio in difesa; Zappella, Sannipoli, Santoro, Tascone ed Errico a centrocampo; Spavone sulla trequarti, a supporto di Calì.
Gubbio-Guidonia Montecelio, stadio “Pietro Barbetti” ore 17.30
Gubbio (3-4-1-2): Bagnolini; Fazzi, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Carraro, Djankpata, Podda; Saber; Tommasini, Spina. Allenatore: Di Carlo.
Guidonia Montecelio (3-5-1-1): Mazzi; Mulè, Cristini, Esempio; Zappella, Sannipoli, Santoro, Tascone, Errico; Spavone; Calì. Allenatore: Ginestra.
Arbitro: Vingo di Pisa.
La decima giornata del girone B di Serie C si è aperta ieri sera col colpo in esterna del Forlì, che ha espugnato Sassari per 2-0. Oggi in campo il Gubbio, domani Ternana e Perugia.
10^ giornata: giocata ieri Torres-Forlì 0-2. Oggi, ore 14.30: Livorno-Samb; ore 17.30: Gubbio-Guidonia M.; Pianese-Bra. Domenica, ore 12.30: Campobasso-Ternana; ore 14.30: Ravenna-Arezzo; Rimini-Juve NG; ore 17.30: Pineto-Perugia. Lunedì, ore 20.30: Carpi-Ascoli; Pontedera-Vis Pesaro.