28 Feb, 2025 - 15:00

Gubbio, Fontana: "Pontedera rognoso, ma noi vogliamo riprendere il passo"

Gubbio, Fontana: "Pontedera rognoso, ma noi vogliamo riprendere il passo"

Il Gubbio è ferito e deve rialzarsi. L'ultimo ko casalingo contro il Legnago Salus ha lasciato il segno e la squadra sarà chiamata a dare il 110% sul campo del Pontedera. Una trasferta in terra toscana da non fallire e che al momento assomiglia più ad una sfida salvezza che a qualcosa di più importante. “Servirà il massimo -ha detto il tecnico rossoblù Gaetano Fontana alla vigilia- dopo una prestazione al di sotto della media contro il Legnago. La sconfitta l'abbiamo analizzata e fa parte di un percorso dove ci può stare, ma dobbiamo cercare di riprendere il passo. Sotto la mia gestione la squadra non ha mai palesato difficoltà, specie nei momenti in cui doveva esserci con testa e gambe. Ho sempre detto di fare prima possibile 42 punti, ma credo che siamo dentro al nostro percorso”.

Il discorso si sposta poi sugli infortunati e sul problema delle espulsioni: “Di Massimo -ha sottolineato Fontana- non è ancora pronto. Ha espresso il desiderio di tornare a respirare l'aria della squadra, ma ci vorrà ancora del tempo. Non vogliamo forzare i tempi, perchè ha avuto un infortunio delicato. Mi interessa recuperarlo bene e averlo fino alla fine e non per uno scampolo di partita. Per quanto riguarda le espulsioni ne abbiamo parlato e spero che non si verifichino più episodi simili. Ci può stare un'espulsione ma non in quella maniera e non sono più tollerabili”.

Quindi focus sul Pontedera: “E' una squadra rognosa che ha ottenuto risultati importanti e che crede in quello che applica in campo. L'abbiamo analizzata, ma molto dipenderà da noi, perchè l'abbiamo visto: se siamo attenti e determinati, riusciamo a fare la prestazione contro chiunque. Ci sarà qualche variazione tattica? I ragazzi -ha concluso Fontana- mi hanno dimostrato di sapersi adattare difronte alle necessità e lo faremo anche in questa partita”.

Pontedera, l'appello della Gradinata Nord

Intanto, sale l'attesa a Pontedera per la sfida di domani. I tifosi della Gradinata Nord Diego Savelli hanno diffuso un comunicato per chiamare a raccolta il popolo granata. Ecco il testo: “Sabato non sarà una partita come le altre. Sarà un crocevia importante per la stagione della Pontedera calcistica, soprattutto per tutti i pontaderesi che hanno il granata nel cuore. Conquistare una vittoria vuol dire mettere un tassello importante per la permanenza della nostra squadra nel campionato di Serie C. Pontedera lo vuole. Tutti i Pontaderesi lo vogliono. Noi in primis dobbiamo crederci, e la squadra ha bisogno del sostegno della città per far sì che questo accada. Adesso non ci sono più scuse. Sciarpa al collo e tutti in gradinata per sostenere questi ragazzi. Chi ama davvero il Pontedera deve essere sui nostri gradoni a cantare a squarciagola”.

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

La ventinovesima giornata del girone B di serie C si apre domani e la prima delle umbre a scendere in campo sarà il Gubbio a Pontedera (17.30). Domenica, Ternana di scena al Liberati nel big match di giornata con la Torres, mentre il Perugia ospiterà l'Ascoli nel posticipo di lunedì.

29ª giornata 
Domani
Lucchese-Carpi ore 15
Vis Pesaro-Virtus Entella ore 15 
Arezzo-Sestri Levante ore 17.30 
Pescara-Spal ore17.30 
Pontedera-Gubbio ore 17.30 

Domenica 2 marzo 
Legnago-Milan Futuro ore 15
Pianese-Rimini ore 15
Ternana-Torres ore 15 
Campobasso-Pineto ore 17.30 

Lunedì 3 marzo 
Perugia-Ascoli ore 20.30 

Classifica: Virtus Entella 61; Ternana (-2) 57; Torres 56; Vis Pesaro e Pescara 50; Pianese 44; Arezzo 43; Pineto 39; Rimini (-2) 37; Gubbio 34; Pontedera, Campobasso e Ascoli 33; Carpi 32; Lucchese 30; Perugia 29; Spal (-3) 24; Milan Futuro 22; Sestri Levante 20; Legnago Salus 19.

 

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE