09 Oct, 2025 - 14:30

Gubbio, Di Carlo punta l'Arezzo: "Pronti a battagliare fino alla fine" E sul modulo...

Gubbio, Di Carlo punta l'Arezzo: "Pronti a battagliare fino alla fine" E sul modulo...

Non c'è sosta, si torna in campo. Per il Gubbio è già vigilia di campionato. I rossoblù domani sera saranno infatti di scena in terra toscana, ospiti alle 20.30 della capolista Arezzo. Un match affascinante e stimolante, che si giocherà probabilmente anche con una buona cornice di pubblico. Alla vigilia come di consueto, il tecnico degli eugubini Mimmo Di Carlo ha fatto il punto della situazione, inquadrando con queste parole l'impegno contro la squadra di Cristian Bucchi: “Gli stimoli e le motivazioni contro una squadra come l'Arezzo sono ai massimi livelli. Il Gubbio sta intraprendendo un percorso di crescita di partita in partita, quella col Pontedera ci ha dato delle indicazioni e domani contro gli amaranto voglio vedere più aggressività e soprattutto quel coraggio per poter riattaccare l'avversario. Domenica infatti abbiamo disputato una gara normale e proprio per questo mi aspetto una grande reazione”.

Di Carlo: “Arezzo ambiente caldo, ma ci faremo trovare pronti”

Di Carlo non teme l'Arezzo, perchè conosce bene le qualità del Gubbio, ma allo stesso tempo lo rispetta molto: “Già l'anno scorso era una buona squadra -sottolinea il tecnico rossoblù- e quest'anno hanno alzato il livello. Ad Arezzo troveremo sicuramente un ambiente caldo, ma ci faremo trovare pronti per cercare di controbattere in tutte le zone del campo per tutti i 95', perchè abbiamo i requisiti per fare una grande partita”.

Al “Città di Arezzo” potrebbero esserci delle novità a livello tattico. Di Carlo conferma: “Abbiamo provato anche un modulo diverso, per capire se potrà essere utile, ma quello che conta -conclude- sarà l'atteggiamento, l'aggressività e i duelli, che dovranno essere vinti”.

 

Gubbio, tanti ex in maglia amaranto

Il Gubbio contro l'Arezzo ritroverà tanti ex. Il primo della lista è l'allenatore Cristian Bucchi, sulla panchina rossoblù nella stagione 2013-2014 in Prima Divisione, anche se l'esperienza per lui non fu fortunata, visto che venne esonerato a metà gennaio dopo uno 0-5 casalingo contro il Perugia. Per quanto riguarda i calciatori invece, tra i pali l'ex è Giacomo Venturi; in difesa Samuele Righetti; a centrocampo Gennaro Iaccarino, Marco Meli e Luca Chierico; mentre in attacco Camillo Tavernelli.

 

 

Al "Città di Arezzo" dirige Gianquinto: c'è una curiosità...

Arezzo-Gubbio sarà diretta da Gianquinto della sezione di Parma, che sarà coadiuvato da Gentile di Isernia e Andreano di Foggia, quarto ufficiale Caruso di Viterbo, operatore FVS Iuliano di Siena. Gianquinto, è un fischietto al quarto anno di Lega Pro e ha già diretto il Gubbio proprio ad Arezzo il 30 ottobre 2023, partita terminata 1-0 per gli amaranto con gol di Guccione.

Arezzo-Gubbio, una azione di gioco della scorsa stagione: l'ex Tavernelli tra due rossoblù. (Foto S.S. Arezzo)

 

Arezzo-Gubbio, ecco dove acquistare il biglietto per il settore ospiti

Con una nota il Gubbio ha fatto sapere che i tagliandi per la trasferta di Arezzo: "possono essere acquistati presso la rivendita autorizzata Ticketone nel comune di Gubbio, vale a dire Tabaccheria 2000 (via Beniamino Ubaldi)  oppure sulla piattaforma online Ticketone. La vendita dei biglietti per il settore ospiti chiuderà giovedì 9 ottobre alle ore 19,00. Prezzo del tagliando Euro 12,00 intero e Euro 6,00 ridotto (6-14 anni). Al prezzo del biglietto vanno aggiunti i diritti di prevendita".

Serie C girone B, la nona giornata si apre con due anticipi

9^ giornata, domani ore 20.30: Arezzo-Gubbio; Bra-Carpi, a Sestri Levante. Sabato, ore 14.30: Perugia-Rimini; ore 17.30: Forlì-Ternana; Guidonia Montecelio-Pianese; Pineto-Livorno. Domenica, ore 12.30: Vis Pesaro-Torres; ore 17.30: Ascoli-Pontedera; ore 20.30: Sambenedettese-Ravenna. Mercoledì 22 ottobre, ore 14.30: Juventus Next Gen-Campobasso, ad Alessandria.  

Classifica: Arezzo e Ravenna 21; Ascoli 20; Sambenedettese 14; Ternana e Gubbio 13; Campobasso, Forlì e Pianese 12; Carpi e Juventus Next Gen 11; Guidonia Montecelio 10; Vis Pesaro, Pineto e Pontedera 8; Livorno 7; Torres e Bra 5; Perugia 3; Rimini (-12) -5. 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE