Il Gubbio torna in campo domani al Pietro Barbetti (ore 17.30), per la sfida al Carpi, squadra reduce da una striscia di tre risultati utili consecutivi: due vittorie e un pareggio. Una partita da prendere con attenzione perchè i rossoblù non possono compiere ulteriori passi falsi, visto che nelle ultime cinque partite sono arrivate ben quattro sconfitte, al cospetto di una sola vittoria. “Come tutte le neopromosse -ha detto Taurino nel pre partita- il Carpi si porta dietro un’identità ben precisa. Ha una buona qualità, conosce bene quello che va a proporre in campo. Sarà un avversario da prendere con grande considerazione”.

Qui Gubbio: Recuperano Franchini e D’Ursi che andranno in panchina. Poi modulo 3-5-1-1 visto nelle ultime uscite. Quindi Venturi in porta. Difesa composta da Tozzuolo, Rocchi e Pirrello; a centrocampo Zallu, Rosaia, Proietti, Iaccarino e Corsinelli; sulla trequarti Maisto che rientra dalla squalifica, dietro all’unica punta Fossati. Out i soliti noti: Di Massimo, Tommasini, Giovannini e Faggi, ai quali si sono aggiunti Rovaglia per un problema al quadricipite e David, impegnato nell’Elite League con la Nazionale Under 20 della Romania.

Qui Carpi: In casa Carpi pochi dubbi sulla formazione. Serpini schiererà un 4-3-1-2, con Sorzi tra i pali; Tcheuna, Zagnoni, Calanca e Verza in difesa; Continiliano, Mandelli e Figoli a centrocampo; con Puletto trequartista, alle spalle della coppia Saporetti-Gerbi. Out per infortunio Panelli e Forapani, oltre a Zoboletti (indisposizione). Si rivede Cortesi dopo l’infortunio (partirà dalla panchina), ma potrebbe fare uno scampolo di gara.

Gubbio-Carpi, le probabili formazioni

Gubbio-Carpi, domani ore 17.30, stadio Pietro Barbetti

GUBBIO (3-5-1-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Zallu, Rosaia, Iaccarino. Corsinelli; Maisto; Fossati. A disposizione: Bolletta, D’Avino, Sportolaro, Signorini, Stramaccioni, Conti, Franchini, D’Ursi, Mancini. Allenatore: Taurino.

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Calanca, Verza; Contiliano, Mandelli, Figoli; Puletto; Saporetti, Gerbi. A disposizione: Lorenzi, Pezzolato, Cecotti, Rossini, Mazzoni, Mazzali,Nardi, Amayah, Cortesi, Stanzani, Sereni, Sall. Allenatore: Serpini.

ARBITRO: Poli di Verona.

Gubbio-Carpi, dirige un veneto

A dirigere Gubbio-Carpi, sfida valida per la quindicesima giornata del girone B di serie C, sarà Alberto Poli della sezione di Verona. Il fischietto veneto, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Pierpaolo Vitale di Salerno e Umberto Galasso di Torino. Quarto ufficiale designato Marco Di Loreto di Terni. Poli è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e ha un precedente con i rossoblù che risale alla sfida della scorsa stagione: Sestri Levante-Gubbio 3-1. In passato ha diretto anche gli emiliani, precisamente nella stagione 2022/23: Carpi-Giana Erminio 2-0.

Gubbio, ecco i convocati

Sono 19 i convocati del Gubbio in vista della sfida di domani contro il Carpi.

PORTIERI: Bolletta, Venturi.

DIFENSORI: Tozzuolo, D’Avino, Zallu, Sportolaro, Stramaccioni, Signorini, Rocchi, Corsinelli, Pirrello.

CENTROCAMPISTI: Rosaia, Conti, Maisto, Franchini, Iaccarino.

ATTACCANTI: Fossati, D’Ursi, Mancini.

Carpi, ecco i convocati per Gubbio

Serpini ne ha convocati 23 per la trasferta di Gubbio.

PORTIERI: Sorzi, Lorenzi, Pezzolato.

DIFENSORI: Verza, Cecotti, Calanca, Zagnoni, Tcheuna, Rossini, Mazzoni, Mazzali.

CENTROCAMPISTI: Mandelli, Nardi, Amayah, Puletto, Contiliano, Cortesi, Figoli.

ATTACCANTI: Stanzani, Saporetti, Sereni, Sall, Gerbi.

Serie C girone B, ecco il programma del quindicesimo turno

E’ iniziato ieri sera con il derby marchigiano Vis Pesaro-Ascoli (1-1), il turno numero quindici del girone B di serie C. Domani come noto, in campo il Perugia, domenica Gubbio e Ternana. Rinviata Campobasso-Milan Futuro per via degli impegni dei baby rossoneri con le rispettive Nazionali.

Vis Pesaro-Ascoli 1-1, giocata ieri

Oggi ore 17.30 – Legnago-Spal: Luongo di Napoli; Pineto-Perugia: Iannello di Messina; Pontedera-Pianese: Cerbasi di Arezzo.

Domani, ore 15 – Arezzo-Pescara: Lovison di Padova; Sestri Levante-Rimini: Vailati di Crema; Ternana-Lucchese: Pezzopane di L’Aquila; Torres-Entella: Allegretta di Molfetta; ore 17.30 , Gubbio-Carpi: Poli di Verona.

Giovedì 5 dicembre, ore 20 – Campobasso-Milan Futuro.