Il Gubbio di Gaetano Fontana torna in campo domani, ospitando al Pietro Barbetti l'Ascoli (ore 17.30), nella sfida valida per la trentacinquesima giornata del girone B di serie C. Un match che vale molto per entrambe e che mette in palio punti pesantissimi.
Qui Gubbio: Fontana andrà avanti col solito 4-3-3, con Venturi tra i pali; Zallu, Rocchi, Stramaccioni e Corsinelli in difesa; Rosaia, Proietti e Iaccarino a centrocampo; con Spina, Tommasini e D'Ursi in attacco. Recuperato Tentardini, che andrà in panchina. Torna dalla squalifica Stramaccioni.
Qui Ascoli: Assenti gli infortunati Alessio Re, Simone D'Uffizi, Lorenzo Cosimi e Francesco Forte. Tornano invece a disposizione di Di Carlo, i difensori Francesco Cozzoli e Riccardo Gagliolo. Bianconeri che probabilmente saranno ancora schierati col 3-5-2, ma non è esclusa una squadra col modulo 4-3-3.
Gubbio, stadio Pietro Barbetti ore 17.30
GUBBIO (4-3-3): Venturi; Zallu, Rocchi, Stramaccioni, Corsinelli; Rosaia, Proietti, Iaccarino; Spina, Tommasini, D'Ursi. Allenatore: Fontana.
ASCOLI (3-5-2): Raffaelli; Alagna, Piermarini, D’Amore; Adjapong, Baldassin, Odjer, Varone, Marsura; Tremolada, Corazza. Allenatore: Di Carlo.
ARBITRO: Esposito di Napoli.
Sono 21 i calciatori rossoblù convocati per la gara di domani contro l'Ascoli (ore 17.30). Assenti gli infortunati Franchini e Giovannini, presente in lista anche il capitano Andrea Signorini reduce da dei problemi muscolari al polpaccio.
Portieri: Venturi, Bolletta.
Difensori: Stramaccioni, Tentardini, D'Avino, David, Rocchi, Tozzuolo, Zallu, Signorini.
Centrocampisti: Faggi, Iaccarino, Rosaia, Proietti, Corsinelli.
Attaccanti: D'Ursi, Di Massimo, Maisto, Rovaglia, Spina, Tommasini.
Sono 26, i bianconeri convocati per la trasferta di Gubbio. Eccoli nel dettaglio:
Portieri: Livieri, Raffaelli, Zagaglia.
Difensori: Adjapong, Alagna, Menna, Cozzoli, Curado, D’Amore, Maurizii, Piermarini, Toma, Gagliolo.
Centrocampisti: Baldassin, Bando, Bertini, Maiga Silvestri, Odjer, Tremolada, Varone, Carpani.
Attaccanti: Ciabuschi, Corazza, Gagliardi, Marsura, Silipo.
Nella storia, i due club in terra umbra si sono incrociati quattro volte (tre in campionato e una in Coppa Italia) con due vittorie marchigiane, una eugubina e un pareggio. Sabato quindi, sarà il quinto confronto in gare ufficiali. Il primo è andato in scena in serie B, nella stagione 2011/2012, con i bianconeri vittoriosi al Pietro Barbetti 3-2 grazie alla doppietta di Sbaffo e al gol di Papa Waigo, per i rossoblù in rete invece Mendicino e Ciofani. L'unica vittoria eugubina si è registrata nel 2013-2014 (campionato di Prima Divisione girone B) per 1-0, quando Falzerano in scivolata trovò il gol, dopo una respinta del portiere. L'ultimo precedente a Gubbio, risale a dieci anni fa: 14 marzo 2015, partita terminata 2-2.
Gubbio-Ascoli, partita valevole per la trentacinquesima giornata del girone B di serie C (quindicesima di ritorno), è in programma sabato 5 aprile alle ore 17.30 allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Il trentacinquesimo turno del girone B di serie C si apre questa sera con Legnago Salus-Pianese e il derby Pineto-Pescara. Le umbre? Gubbio e Perugia domani, mentre la Ternana scenderà in campo domenica.
Oggi, ore 20.30: Legnago-Pianese; Pineto-Pescara. Domani, ore 15: Sestri Levante-Milan Futuro; Vis Pesaro-Rimini; ore 17.30: Gubbio-Ascoli; Pontedera-Lucchese; ore 20.30: Arezzo-Perugia. Domenica, ore 12.30: Torres-Spal; ore 15: Campobasso- Virtus Entella; Ternana-Carpi.
La classifica: Virtus Entella 75; Ternana (-2) 70; Torres 61; Pescara* 58; Vis Pesaro 56; Arezzo* e Pineto 52; Pianese 47; Rimini (-2) 46; Gubbio 44; Perugia 43; Pontedera 41; Carpi 40; Campobasso 39; Ascoli 38; Lucchese (-6) 33; Spal (-3) 29; Milan F. 27; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25. *una gara in meno.