Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, questa mattina ha incontrato allo stadio “Barbetti”, nella sede del club, il presidente Sauro Notari e il direttore generale Giuseppe Pannacci. Abodi, era accompagnato dal Sindaco Vittorio Fiorucci e dall’Assessore allo Sport, Carlotta Colaiacovo. L’incontro è stato l’occasione per parlare degli interventi e delle migliorie di apportare all’impianto.

Chi è Andrea Abodi

Andrea Abodi è il ministro per lo sport e i giovani del Governo Meloni. Si è laureato in Economia e commercio all’università Luiss, specializzandosi in gestione industriale dello sport e nello sviluppo di attività di sport marketing.

Ha iniziato la sua carriera manageriale proprio come direttore marketing della filiale italiana della multinazionale statunitense International management group, controllata dalla holding Endeavor group.

Successivamente è stato co-fondatore di Media partners group, multinazionale a matrice italiana specializzata nella gestione dei diritti di marketing e mediatici di eventi sportivi e federazioni, poi acquisita da Infront sports & media, di cui è stato vicepresidente esecutivo fino al 2002.

Dopo gli anni nel settore sportivo, ha ricoperto dal 2003 al 2006, il ruolo di presidente dell’Azienda strade Lazio e dell’Arcea Lazio.

Terminata l’esperienza nelle infrastrutture stradali e autostradali, è tornato allo sport diventando consigliere di amministrazione per Coni servizi per sei anni, e poi presidente della Lega calcio di serie B e consigliere federale della FIGC fino al 2017.

Infine, con decreto della presidenza del Consiglio dei ministri è stato nominato presidente dell’Istituto per il credito sportivo, una banca sociale per lo sviluppo dello sport e della cultura. Il 10 luglio 2020 è eletto consigliere dell’Associazione bancaria italiana per il biennio 2022 e rinnovato fino al 2024.

Gubbio, stasera c’è la Pianese

Poche ore e il Gubbio sarà ospite della Pianese (ore 20.30). Le parole della vigilia del tecnico Roberto Taurino: “La Pianese è una squadra ostica. Ha quell’entusiasmo di chi ha vinto il campionato, oltre a valori tecnici e mentali importanti.

Ha intensità e idee ed è ben allenata. In casa loro hanno fatto fatica in tanti, quindi servirà dare il massimo. E’ una partita difficilissima, noi dobbiamo sfruttare questa energia negativa derivante dalla sconfitta col Pontedera e trasformarla in rabbia da mettere in campo.

Mi aspetto una reazione dalla squadra. Non possiamo essere contenti della prestazione offerta domenica. Al di là della sconfitta, che fa male, siamo in una posizione di classifica in linea con quelli che sono i nostri valori”.

Pianese-Gubbio, stasera ore 20.30 Comunale di Piancastagnaio

Pianese (3-4-2-1): Boer; Indrangoli, Polidori, Pacciardi; Boccadamo, Proietto, Odjer, Nicoli; Mastropietro, Colombo; Mignani. Allenatore: Prosperi.

Gubbio (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Stramaccioni; Corsinelli, Iaccarino, Rosaia, David; Giovannini, Maisto; Rovaglia. Allenatore: Taurino.

Arbitro: Di Loreto di Terni.

Gubbio, nel weekend in campo il settore giovanile

Nel weekend tornano in campo anche le squadre del settore giovanile del Gubbio. Domani, due partite: di scena la Primavera e l’Under 16. La squadra di Alessandro Sandreani ospiterà il Potenza al Beniamino Ubaldi alle 12, mentre la compagine di Ceccarani sarà di scena a Scheggia e riceverà la visita dell’Arezzo (ore 15).

Domenica toccherà poi alle altre. L’Under 17 di Tafani, alle ore 15, sarà di scena al Santa Barbara di Branca contro il Campobasso. Stesso avversario per l’Under 15, impegnata al Santa Maria di Padule alle ore 13.30.