Le primarie per scegliere il candidato sindaco del centrodestra di Gualdo Tadino si terranno il 7 aprile. L’evento avrà luogo nella sede del centro di vita associata del rione Biancospino.
Gualdo Tadino, il candidato sindaco del centrodestra sarà scelto il 7 aprile
La data stabilita per la scelta del candidato sindaco del centrodestra è quella del 7 aprile. I gualdesi potranno scegliere tra Simona Vitali, scelta da Fratelli d’Italia e Lega, Erminio Fofi, indicato da Forza Italia e Gianluca Pennoni, fondatore della lista civica “Rinascita”. Nel frattempo i diretti interessati operano a vari livelli per informare su programmi ed intenti.
Gianluca Pennoni bandiera del basket gualdese in età giovanile, poi imprenditore di successo nel settore elettromedicale, volto nuovo per la politica, ha espresso così le sue sensazioni per queste primarie:
“Sono molto felice di partecipare alle primarie, strumento di grande democrazia ed equità, e sono certo che emergerà la miglior candidatura possibile. Il fatto poi che sia la prima volta in assoluto in Italia per il centro destra mi inorgoglisce ulteriormente. Mi sorprende che qualcuno/a abbia avuto delle riserve in merito, anche e soprattutto legate alla mia partecipazione. Ricordo infatti che il bene di Gualdo Tadino è sopra a tutto e tutti e che l’unione fa la forza!”.
Pennoni si è mostrato entusiasta del programma di Simona Vitali:
“Anche se non ci siamo ancora confrontati per il programma unitario, abbiamo già idee comuni per il bene della città”. Invita tutti i gualdesi a votare e conclude: “Sono sempre convinto che la mia candidatura alle primarie sia in favore a chi ama Gualdo Tadino”.
Il nome che uscirà dalle elezioni del centrodestra, previste per il 7 aprile, andrà a sfidare gli atri due avversari, il sindaco uscente Massimiliano Presciutti e l’ex vicesindaco Fabio Pasquarelli.
La candidatura a sindaco di Gualdo Tadino con il centrodestra di Gianluca Pennoni, Simona Vitali e Erminio Fofi
I gualdesi potranno scegliere tra Simona Vitali, scelta da Fratelli d’Italia e Lega, Erminio Fofi, indicato da Forza Italia e Gianluca Pennoni, fondatore della lista civica “Rinascita”.
La candidatura di Gianluca Pennoni a candidato sindaco di Gualdo Tadino è avvenuta nel giorno di San Valentino. Queste le sue dichiarazioni:
“In questo giorno degli innamorati voglio lanciare la mia candidatura a sindaco come atto d’amore per la città perché penso che meriti di molto più di come si trova attualmente e di quello che offre ai cittadini. La mia candidatura nasce quindi come un atto di amore perché sono troppi anni che si sta andando verso un declino al quale sembra che nessuno sia interessato, mentre non è assolutamente così, la gente è arrabbiata e pronta a rinascere e sta solo aspettando qualcuno che gli dia modo di poter “iniziare’. C’è fermento e voglia di fare sia dalla parte degli imprenditori, dei commercianti e della popolazione, necessita solo la scintilla che accenda la miccia”.
Le parole della candidata sindaco di Gualdo Tadino scelta da Fratelli d’Italia e Lega, Simona Vitali:
“Ho fatto dieci anni di esperienze, lontana da qui, ma non ho mai abbandonato Gualdo, che per me è un luogo del cuore, fin da quando, bambina, vivevo nella casa dei miei nonni, in centro storico. Per far rinascere Gualdo serve gente che le voglia bene. Fin da piccola ero interessata alla politica, leggevo i giornali, mi piaceva discuterne con le mie amiche, alcune delle quali sono qui anche questa sera”.
Racconta di aver accettato subito di partecipare alle primarie, perché non le teme: “Sono convinta non di vincerle, ma di stravincerle. Sento una voglia di cambiamento, lo sento nella gente, lo sento per strada, vuol dire che la città è pronta a cambiare. Lo slogan che ho scelto, #Rifare Gualdo, può sembrare un’affermazione forte, ma io credo che ci siano tante cose da rifare in questa città”.
Anche Erminio Fofi ha accolto con entusiasmo la decisione di andare alle primarie
“La decisione è maturata all’esito di un confronto che ho avuto con i vertici del partito in seguito al quale è emerso che le primarie possono rappresentare, oltre che una novità assoluta nel panorama politico locale, la soluzione per giungere ad un candidato unitario. Ho accolto con convinzione questa proposta lanciata da Forza Italia, quale autentico strumento di democrazia diretta che arricchisce il confronto politico e consentirà all’elettorato moderato e di centrodestra di esprimere un candidato unitario, autorevole, preparato e con tutte le carte in regola per affermarsi nella corsa per l’elezione del nuovo sindaco”.