Novità in casa Perugia. Nei giorni che precedono il derby di Gubbio, sono iniziati i lavori presso il centro sportivo “Paolo Rossi”. Gli interventi sono stati affidati ad una ditta abruzzese e prevedono il totale smantellamento del terreno sintetico, il rifacimento del fondo e quindi la posa in opera del nuovo manto erboso a completamento dell’opera. I lavori dovrebbero durare (condizionale d’obbligo) fino al 12 aprile.

Lo ha annunciato il Perugia in una nota, con a seguire, le parole del presidente Faroni: “Questo progetto -ha dichiarato il numero uno biancorosso-, a quattro mesi dall’inizio della nuova gestione, è possibile grazie al supporto incondizionato del Comune di Perugia, in particolare della sindaca Vittoria Ferdinandi e dell’Assessore allo Sport Pierluigi Vossi, che hanno compreso il nostro progetto del settore giovanile e stanno sostenendo con questa nuova iniziativa uno dei pilastri più importanti del Perugia Calcio”.

Perugia, inizia un altro campionato

Il successo casalingo contro il Carpi per il Perugia è stato una manna dal cielo soprattutto in vista di un derby insidioso come quello in casa del Gubbio, in programma lunedì 20 gennaio. Ossigeno puro insomma, per mente e muscoli. Nulla di più vero, perchè per proseguire in questo cammino e acciuffare una posizione play-off, il Grifo dovrà tirare fuori gli artigli: in poche parole, muscoli forti e testa libera.

Intanto è appena iniziato un altro campionato. Quel girone di ritorno dove non saranno ammessi errori, considerando inoltre, che, tolte le prime sei, anche le altre continuano a correre, vedi Pineto (31 punti), Rimini (30), Pianese (29), senza dimenticare quelle sotto al Grifo, ma sempre temibili come Campobasso, Ascoli, Gubbio, Carpi, Pontedera e perchè no, anche la Spal.

Dal settimo posto in giù si gioca su un filo sottilissimo, con ben dieci squadre raccolte in otto punti. Anche Pontedera e Spal si stanno riaffacciando, con gli estensi che, senza la penalizzazione di 3 punti, sarebbero all’undicesimo posto, proprio sotto al Perugia e non in zona play-out.

In trasferta il Grifo non vince da 3 mesi

Il blitz esterno al Perugia, manca da quasi tre mesi. Precisamente dalla gara del Del Duca di Ascoli (tra l’altro l’unica di questo campionato), quando in panchina sedeva ancora Alessandro Formisano, 19 ottobre 2024. Da allora in esterna sono arrivate 3 sconfitte e 2 pareggi. Zauli non ha mai vinto e proverà a farlo già nel posticipo di lunedì sera al Barbetti. Uno scontro diretto, perchè la classifica dice questo, dove sarà importante approcciare bene fin da subito.

Perugia, se vai in svantaggio…

Dicevamo dell’approccio alla partita, sempre fondamentale, perchè in questo campionato le statistiche dicono che se il Perugia va in svantaggio non riesce a raddrizzare la situazione. Secondo i dati infatti, in 22 incontri, il Grifo è andato “sotto” 11 volte. Solamente in quattro occasioni è riuscito a pareggiare, mentre in sette ha perso.

Gubbio-Perugia, per i biglietti c’è da aspettare…

“As Gubbio 1910 comunica che la vendita dei tagliandi per la gara di campionato Gubbio Perugia di Lunedì 20 Gennaio verrà aperta soltanto dopo le indicazioni dell’osservatorio sulle manifestazioni sportive (che si riunirà nel pomeriggio di mercoledì) e la riunione del gruppo operativo di sicurezza (che avverrà presumibilmente nella mattinata di giovedì). Nel frattempo sulla scorta di quanto accaduto la scorsa stagione, la società invita tutti i tifosi rossoblù NON RESIDENTI nel comune di Gubbio a sottoscrivere la Fidelity Card che sarà elemento fondamentale per l’acquisto del tagliando. Si ricorda che per la sottoscrizione della Fidelity Card è sufficiente recarsi in sede muniti di documento di identità dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,30”.