La Bartoccini Fortinfissi Perugia è scatenata sul fronte mercato, oggi è arrivato un altro grande annuncio. Il reparto schiacciatrici, già rafforzato dalla presenza di giocatrici come Ungureanu, Pecorari e Traballi, si arricchisce ulteriormente con l’arrivo della giovane e talentuosa Beatrice Gardini, classe 2003. Gardini è figlia d’arte, essendo suo padre Andrea Gardini, una leggenda nel mondo del volley.
La Bartoccini Fortinfissi Perugia annuncia un grande ritorno
Beatrice Gardini ha già vestito la maglia della Bartoccini Fortinfissi Perugia durante la stagione 2022/2023, che rappresentava la sua prima esperienza nella massima serie. Nonostante quella stagione si sia conclusa con la retrocessione del club, Gardini ha dimostrato un grande potenziale, mettendo in evidenza le sue notevoli qualità tecniche e atletiche. Le sue prestazioni le hanno valso la chiamata della Megabox Vallefoglia, con cui ha disputato un’altra ottima stagione in Serie A.
Gardini ha iniziato la sua carriera nel mondo del volley seguendo le orme del padre, Andrea Gardini, che non ha bisogno di presentazioni nel panorama del volley internazionale. Durante la sua prima stagione con la Bartoccini Fortinfissi Perugia, Beatrice ha affrontato con coraggio e determinazione la sfida della massima serie, mostrando una crescita costante che non è passata inosservata agli addetti ai lavori.
Dopo l’esperienza con la Megabox Vallefoglia, dove ha continuato a maturare e a migliorare, Gardini ha deciso di intraprendere il percorso inverso e tornare a Perugia. Questa scelta è stata accolta con grande entusiasmo sia dalla società che dai tifosi, che vedono in lei una giocatrice in grado di fare la differenza e di contribuire significativamente alle future sfide della squadra.
Con il ritorno di Gardini, la Bartoccini Fortinfissi Perugia punta a migliorare le prestazioni della scorsa stagione e a consolidare la propria posizione nella massima serie. Le aspettative sono alte, sia per la squadra nel suo complesso che per Gardini in particolare. La sua esperienza maturata con la Megabox Vallefoglia e la sua voglia di riscatto dopo la retrocessione con Perugia sono fattori che potrebbero rivelarsi decisivi.
Le parole della schiacciatrice: “Appena ho saputo dell’interesse di Perugia ho subito accettato”
Il nuovo acquisto della Bartoccini Fortinfissi Perugia, Beatrice Gardini, ha espresso così la sua gioia per il ritorno a Perugia:
“Nonostante sia già stata a Perugia in un anno molto difficile, mi sono sentita subito a casa. Appena ho saputo dell’opportunità di poter tornare alla Bartoccini Fortinfissi, ho subito accettato. Questo perché significa che, nonostante la retrocessione, la società ha stima di me e, sentire questa fiducia da parte del club, è molto importante”.
Sull’esperienza passata con la maglia delle Black Angel, la schiacciatrice si è espressa così:
“Ritrovo solo Benedetta Bartolini, con la quale avevo già giocato qui alla Bartoccini Fortinfissi due anni fa. Le altre le conosco solo perché magari le ho affrontate da avversario. Ad ogni modo una parte della formazione dell’anno scorso sarà la stessa e questo è importante, perché aldilà delle qualità delle singole, credo che la vera forza della squadra della passata stagione fosse nella coesione del gruppo.
In questo è stato sicuramente fondamentale il lavoro di Andrea Giovi, che avevo già conosciuto a Perugia nella veste di assistente e che ora ritrovo come primo allenatore. Ho sempre pensato che potesse avere le qualità per fare il tecnico di una squadra. Ha una visione e una sensibilità diversa verso noi atlete che viene soprattutto dalla sua importante carriera da giocatore. Sono contenta di poter lavorare nuovamente con lui. In sintesi possiamo dire che le basi ci sono e in generale la squadra fa sperare bene”.
La nuova stagione si preannuncia dunque carica di aspettative e speranze per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che punta a fare un grande passo avanti e a consolidare la propria posizione nella massima serie. Con giocatrici del calibro di Beatrice Gardini, il futuro sembra promettente e ricco di opportunità.