Gran Galà del Calcio Umbro 2024: la news dell’ultima è la notizia che lega l’evento al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”. L’edizione di quest’anno del Gran Galà del Calcio Umbro , che si svolgerà ad Assisi, presso La Locanda del Cardinale ( martedì prossimo 28 maggio alle ore 21), per questa edizione si terrà una diretta televisiva su Umbria+ Trt (canale 15 del digitale terrestre), in streaming e social.
Gran Galà del Calcio Umbro con Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti
L’evento, organizzato da Golden Marketing con Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, vede il patrocinio e il sostegno di istituzioni e sponsor, con il coinvolgimento dei media Tef, Teletruria, Radio Sportiva e Centro Suono Sport Roma. Al Comitato per la Vita, con la presenza del presidente Franco Chianelli, verrà destinato un contributo per sostenerne la causa e l’impegno benemerito.
Gli ospiti d’onore che hanno confermato la presenza e riceveranno il premio sono Evaristo Beccalossi, Alberto Bollini, Carlo Taldo, Domenico Toscano, Simone Farina e Stefano Bizzotto. Tutti gli sportivi blasonati terranno a battesimo la Top 11 dei campionati dilettantistici umbri. La squadra d’élite celebrerá i migliori 11 giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione, sotto la guida di Alessandro Manni che ha portato l’Acf Foligno in serie D ed è stato scelto da un’apposita commissione come allenatore della stagione. Mentre, con la commissione tecnica del Comitato regionale arbitri, è stato scelto quale miglior arbitro stagionale Giuseppe Ciorba della sezione di Perugia.
Nel “3-4-3” sono stati inseriti il portiere Gianclaudio Lori dell’Acf Foligno, che risulta essere stato il meno battuto del massimo campionato regionale, con i compagni del reparto difensivo Leonardo Moracci e Giovanni Nuti. A completare la linea difensiva il veterano Simone Eramo, capitano della Pietralunghese che ha vinto il campionato di Promozione girone A e la Coppa Italia di categoria. Nella zona nevralgica ci sono i centrocampisti Nicholas Bocci, classe 2003, che con la maglia dell’Ellera ha realizzato 13 reti.
Poi Luca Ubaldi del Bastia, squadra vincitrice del campionato di Promozione girone B. Segue Andrea Bagnato che, con il Terni Fc, ha realizzato da tuttocampista ben 16 gol in Eccellenza, e Giovanni Farneti, tassello chiave nel Trestina che in D si è confermata quarta piazza calcistica dell’Umbria dietro alle professionistiche Ternana, Perugia e Gubbio.
In attacco spazio ad Alessandro Rossi capocannoniere dell’Eccellenza con la maglia dell’Ellera, Enrico Polidori mattatore in Promozione girone A col Castel del Piano e il centravanti della Clitunno Emiliano. Gjinaj, vincitore della classifica marcatori di Promozione girone B. Tra loro, a fine serata, verrà proclamato il giocatore principe della stagione 2023-2024, che verrà premiato dal presidente del Comitato regionale umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Luigi Repace, insieme a Evaristo Beccalossi.