Gran Galà del Calcio Umbro 2024 : si è svolta ieri sera (21 maggio)  ad Assisi, la presentazione dell’evento. Alla serata interverranno ii protagonisti della stagione sportiva 2023-2024 e saranno premiati dalle stelle del calcio al “Gran Galà del Calcio Umbro”, evento in programma nella sera di martedì 28 maggio 2024, alle ore 21, presso il salone del ristorante La Locanda del Cardinale” ad Assisi, in piazza Vescovado.

Gran Galà del Calcio Umbro 2024 con il giornalista Massimo Boccucci

Bollini Carlo Taldo Gran Galà del Calcio Umbro 2024

L’iniziativa è organizzata da Golden Marketing, con Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, con il patrocinio di Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni.

Nel corso della serata verranno assegnati i premi ai migliori giocatori che si sono distinti nelle squadre umbre di calcio della Serie D, Eccellenza e Promozione.  Attraverso l’elenco della Top 11 uscirà il giocatore simbolo della stagione sportiva, a seguire anche  il miglior allenatore tra cui  Alessandro Manni che ha portato l’Acf Foligno in Serie D e l’arbitro Giuseppe Ciorba della sezione di Perugia.

Saranno ospiti, oltre che premiati e coinvolti alle premiazioni dei ragazzi dei campionati umbri, l’indimenticabile fantasista, oggi capo delegazione dell’Italia Under 20, Evaristo Beccalossi, l’allenatore della Nazionale Under 20 Alberto Bollini e l’ex attaccante dell’Atalanta Carlo Taldo, oggi dirigente del Genoa.

Il Premio “Ernesto Bronzetti“, voluto d’intesa con la famiglia dell’indimenticabile manager ternano che ha legato la sua operatività a professionisti di primissimo livello, verrà consegnato a Domenico Toscano, allenatore del Cesena, che ha appena portato in Serie B la società e con cui ha conquistato la sesta promozione da tecnico in carriera, ricordando anche quella con la Ternana.

Il Premio “Giancarlo Brugnoni“, in prima linea per lunghi anni come dirigente del Gubbio, verrà consegnato a Simone Farina, direttore generale del Siena appena promosso in Serie D, ed ex difensore legato a una vicenda di calcioscommesse quando nel 2011 si rifiutò di combinare una partita.

Al giornalista Stefano Bizzotto di Rai Sport andrà il Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”. Sarà presente Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti.