Eva Angilè, 12 anni e ternana d’adozione, è stata protagonista anche al Giffoni Film Festival. Venerdì 18 luglio, infatti, la giovanissima attrice ha preso parte alla presentazione ufficiale di “Le Storie di Becco di Rame in fattoria”, dove lei è protagonsta.
La serie tv “Le storie di becco di rame in fattoria” in uscita su Rai Kids è stata presentata al Giffoni Film Festival. L'anteprima davanti ai giurati di Elements +3 - riporta il sito giffoni.it - ha visto la partecipazione di Eva Angilè che ha risposto alle curiosità dei piccoli giurati, dell’edizione numero 55 della kermesse, dopo una proiezione che ha affascinato grandi e piccini presenti in sala.
Tante domande alla giovane Eva Angilè: dal come “si diventa attori”, al ruolo in questa serie e alcune curiosità sugli altri animali della fattoria che si intrecciano tra realtà e animazione che, però, spiegano con semplicità i valori della condivisione, l’importanza di essere accolti ed accettati incondizionatamente. “Mi piace molto essere chiunque - ha spiegato Eva Angilè - quando ti danno un personaggio, e tu devi recitare, puoi essere qualsiasi cosa tu voglia”.
Ne “Le storie di becco di rame in fattoria”, si parla di un pulcino d’oca che al posto del becco ha una protesi in rame. È arrivato da poco alla fattoria ma si è subito fatto degli amici: con il loro aiuto scoprirà che quello che a prima vista sembra un impedimento può in realtà diventare un super potere. La serie è tratta da una storia vera: quella di Ottorino, un’oca attaccata da una volpe e salvata da un veterinario che gli ha sostituito il becco con uno di rame.
La regia delle sequenze di animazione è stata firmata da Andrea Castellani, mentre Paolo Turro ha diretto la cornice live action di cui è protagonista la piccola Ara, l’unica persona ‘in carne ed ossa’ in un contesto di animali-cartoon, interpretata da Eva Angilè che per l’occasione ha incontrato i bambini in sala.
Prodotta da Movimenti Production e Ideacinema.it in collaborazione con Rai Kids e con il contributo del MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la serie è tratta dal libro “ Becco di Rame” di Alberto Briganti. Gli episodi di “Le storie di Becco di Rame in fattoria” saranno disponibili prossimamente.
La giovanissima Eva Angilè, a soli 12 anni, sta vivendo un'ascesa graduale ma importante come attrice: dalla pubblicità della pinsa del Mulino Bianco, di poco più di un anno fa, al ruolo di protagonista in una serie tv che uscirà prossimamente su Rai Kids, con l’annuncio che verrà dato proprio dall'emittente nell'immediato futuro.
La 12enne, nata a Catania ma che vive a Terni dal 2015, sta vivendo a pieno il suo sogno e si sta costruendo la sua strada (nel mondo della recitazione) anche grazie al sostegno della sua famiglia: la mamma Rosalba, catanese doc, il papà Stefano che è salentino e il fratello maggiore Edoardo.
Dopo aver studiato alla primaria "Vittorio Veneto" di Terni, la giovane ha intrepreso la strada della recitazione, seguendo la sua passione, frequentando la scuola Beutiful Act.
Eva era riuscita a superare le selezioni per lo spot del Mulino Bianco, che si erano tenute in tre grandi città come Roma, Milano e Bologna. Ora, invece, sbarcherà sui Rai Kids. Piccoli passi per un grande sogno.