08 May, 2025 - 18:00

Fontivegge, vede i carabinieri e scappa: arrestato pusher di eroina

Fontivegge, vede i carabinieri e scappa: arrestato pusher di eroina

Un 55enne tunisino è finito in manette per spaccio di eroina alla stazione dei bus di Fontivegge (Perugia). Il pusher è stato arrestato in flagranza di reato dopo aver ceduto una dose a un cliente. Alla vista delle forze dell’ordine, il pusher ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato. 

55enne arrestato a Fontivegge dopo aver tentato la fuga

Un 55enne, tunisino, è stato arrestato nei pressi della stazione degli autobus di Fontivegge. L'operazione è stata attivata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia, con i militari della Stazione di Ponte San Giovanni, insieme al personale del SIO - Squadra di Intervento Operativo - di Firenze.

Il 55enne, di origini tunisine, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva sostanza stupefacente a un assuntore. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo un breve tentativo di resistenza. 

Il pusher aveva sei involucri contenenti eroina

A seguito della perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di sei involucri termosaldati contenenti eroina. Con sé aveva altre sei bustine di eroina, per un peso complessivo che non raggiungeva i 2 grammi, oltre a 205 euro in contanti

A seguito del rito direttissimo il giudice del tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Perugia. Le attività di controllo straordinario, fanno sapere le forze dell'ordine, proseguiranno cercando di contrastare ogni forma di illegalità.

Spaccia e viene sorpreso dai Carabinieri, 27enne albanese si dà alla fuga poi sbanda

Un episodio analogo era capitato lo scorso mese di ottobre con un finale diverso. Un 27enne di origini albanesi, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era stato sorpreso in flagranza di reato, mentre cedeva una dose di stupefacente a un acquirente. Vedendo i i Carabinieri, l’uomo ha pensato bene di darsi alla fuga. L'inseguimento nato lungo la strada Eugubina sarebbe potuto finire in tragedia.

Il 27enne, in preda al nervosismo, durante l'inseguimento ha perso il controllo del proprio veicolo, sbandando e andando a finire fuori strada. I militari richiesero l'intervento di Vigili del Fuoco e del personale sanitario del 118: l'uomo fu estratto dall'auto completamente illeso. 

Scattata la perquisizione, i militari ritrovarono in suo possesso sette involucri contenenti complessivamente 42 grammi di cocaina, oltre a una somma di 100 euro, provenienti con ogni probabilità dell’attività illecita. L'arresto fu convalidato dal Giudice del Tribunale di Perugia, che dispose nei confronti del soggetto il divieto di dimora nella provincia.

Foligno, lo scorso mese: tre tunisini arrestati per spaccio

Nello scorso mese, a Foligno, un altro controllo fu determinante per rivenire quasi due etti di eroina e circa cinquanta grammi di cocaina. Durante le perquisizioni personali e domiciliari è arrivato il sequestro di ulteriore droga, materiale per il confezionamento delle dosi e una somma di 4.000 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Un’operazione della Polizia di Stato a Foligno aveva portato al rinvenimento delle sostanze stupefacenti e, poi, all'arresto di tre cittadini tunisini, fermati per detenzione e spaccio. L'attività di spaccio di eroina e cocaina si svolgeva in diverse zone del territorio folignate. Gli indagati, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, avevano organizzato un sistema per soddisfare la domanda di decine di assuntori.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE