Altro episodio di violenza a Fontivegge: un 44enne, cittadino marocchino, è stato ferito a coltellate nei pressi della stazione. L’aggressore si sarebbe dato alla fuga, facendo perdere, al momento le sue tracce. Gravi le ferite subite dall'uomo, trasportato in gravi condizioni al Santa Maria della Misericordia ma non sarebbe in pericolo di vita.
Un altro episodio di cronaca in poche ore Fontivegge. Un 44enne è stato ferito con un’arma da taglio al torace ed al volto e trasportato in codice rosso all’ospedale di Perugia. La vittima dell’aggressione, secondo quanto riferito in anteprima dal "Corriere dell'Umbria", sarebbe un 44enne del Marocco, ricoverato in prognosi riservata ma, comunque, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto si sono portati gli agenti della Questura di Perugia che hanno avviato le indagini necessarie a individuare il presunto responsabile dell’aggressione. Dalle prime ricostruzioni, pare si tratti di un regolamento di conti. Le cause sono ancora al vaglio degli investigatori, anche se si sospetta un episodio legato allo spaccio di droga.
Gli inquirenti stanno analizzando tutti i possibili elementi che potrebbero arrivare da eventuali testimoni e dai filmati delle telecamere della zona. Dalle prime ricostruzioni, l’aggressore pare si sarebbe diretto verso via Mentana, facendo perdere, al momento le sue tracce.
I sospetti, al momento, riguarderebbero un soggetto dell’est Europa, con cui l’uomo aveva discusso poco prima di subire le coltellate.
Il ferito pare si tratti di un volto noto alle cronache della zona, in particolare per casi di ubriachezza molesta, e anche l’aggressore potrebbe essere già conosciuto alle forze di polizia.
Ancora un accoltellamento, dopo quello che si è verificato all’alba del 22 novembre. Il personale della Polizia di Stato intervenne in Piazza Danti, in pieno centro storico, davanti alla cattedrale di San Lorenzo. Fu segnalata una violenta lite tra alcuni soggetti durante la quale fu accoltellato un cittadino tunisino di 32 anni. L'uomo venne ferito alla schiena.
Il presunto responsabile, fermato per tentato omicidio, era stato trovato in possesso di 400 grammi di hashish. Sul luogo dell'accaduto intervenne anche la Polizia Scientifica per i rilievi mentre il coltello fu trovato a poca distanza, dentro ad una fioriera. Per i testimoni l'accoltellamento avvenne al culmine di una lite con due soggetti di nazionalità marocchina.