Paura e apprensione a Foligno per Luciano Giannantonio. Dalla mattinata di domenica 20 luglio non si hanno più sue notizie e i familiari, disperati, hanno pubblicato su Facebook un appello per cercare di ritrovarlo.
Dalla mattinata di ieri, non si hanno più notizie di Luciano Giannantonio. L'uomo, residente nel centro storico di Foligno, sarebbe uscito di casa, intorno alle 11 in sella alla sua bicicletta, senza più rientrare.
Le forze dell’ordine sono state avvisate e hanno iniziato ad avviare le ricerche dell'uomo scomparso a Foligno, nel centro storico e nelle zone limitrofe.
La famiglia ha lanciato anche un accorato appello sui social per cercare di ritrovarlo: "Aiutateci a ritrovarlo. Mio padre Luciano Giannantonio è uscito nella mattinata (domenica 20 luglio, ndr) alle 11 è uscito di casa con la bici e non è ancora tornato, sono state avvisate le forze dell'ordine e anche loro stanno cercando. Indossa una maglietta rosso bordeaux e pantaloncini beige. Mio padre non sta molto bene e siamo tutti in ansia. Grazie. Zona Centro storico".
Anche numerosi cittadini si sono attivati condividendo la segnalazione sui social, nella speranza di ricevere segnalazioni utili. Chiunque lo veda, può inviare una segnalazione alla famiglia, anche rispondendo all'appello sui social o allertare le forze dell'ordine.
Non solo Luciano Giannantonio. Dopo la scomparsa e, purtroppo, il ritrovamento senza vita di Andrea Prospero, negli ultimi mesi in Umbria si sono registrati anche altri due casi illustri di persone scomparse, entrambe, poi, ritrovate.
Il cittadino 39enne residente nel comune di Umbertide, Ever Zambelli, che era scomparso il 13 aprile, fu rintracciato a Bressanone, in provincia di Bolzano in buone condizioni di salute.
Guillermo Ever Zambelli, nato il 28 settembre 1985 in El Salvador, si era allontanato nel pomeriggio del 13 aprile scorso senza lasciare alcuna comunicazione e da allora nessuna traccia, se non due avvistamenti a Perugia, prima alla stazione di Sant’Anna e poi al centro diurno perugino.
La storia era finita anche nella nota trasmissione "Chi l'ha visto" e c'erano stati diversi appelli da parte degli amici del 39enne. Dopo i primi avvistamenti, ecco la notizia definitiva: l'uomo era a Bressanone nel centro storico della città ed è stato fermato da una pattuglia della polizia locale.
Giulio Giovagnoli, invece, il 15enne scomparso martedì mattina 10 giugno, fu ritrovato dopo pochi giorni in buone condizioni. Il 15enne, originario di Perugia, era scomparso dalla Casa Famiglia di Montalto di Castro dove era ospite.
Il giovane non aveva soldi con sé e neanche amicizie fidate fuori dalla struttura. La notizia positiva del suo ritrovamento era stata data dalla madre Marta Ginocchini.