28 Nov, 2025 - 11:08

Foligno, spaccio di hashish e cocaina in Piazza del Grano: due arresti

Foligno, spaccio di hashish e cocaina in Piazza del Grano: due arresti

Due persone sono state tratte in arresto dalla Polizia di Stato di Foligno. Una 60enne di nazionalità italiana ed un 33enne dell’Egitto agivano in Piazza del Grano nel comune folignate, rendendola una zona di spaccio di hashish e cocaina.

Foligno, due arresti per spaccio

La Polizia di Stato di Foligno ha arrestato, nel pomeriggio della giornata di mercoledì 26 novembre, una 60enne italiana e un 33enne egiziano. I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati posti in stato di fermo per concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’attività di spaccio dei due era localizzatata nei pressi di Piazza del Grano a Foligno, dove si era creato un vero e proprio giro di spaccio di cocaina e hashish.

Le forze dell'ordine hanno sequestrato droga e contanti

Gli agenti del commissariato di Foligno, dopo alcune segnalazioni dei cittadini, per via dei movimenti sospetti intorno alle loro abitazione dei due, sono intervenuti scoprendo la losca attività. 

L'operazione della Polizia e le successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare oltre 70 grammi di cocaina, 5 di hashish, bilancini di precisione, materiale per confezionare le dosi e circa 1.300 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

A seguito degli arresti, i due arrestati sono stati associati in carcere. Il blitz delle forze delle ordine continua a inserirsi in un'attività di controllo sempre più capillare del territorio da parte della Polizia di Stato sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico di Foligno.

Foligno, doppio arresto per spaccio anche nelle scorse settimane

Un caso similare, infatti, nel comune di Foligno, si era verificato nelle scorse settimane, portando  a uno dei sequestri di stupefacenti più rilevanti degli ultimi mesi in città.

A fine ottobre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, avevano arrestato due giovani di origini albanesi, di 21 e 25 anni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e crack in concorso.

Il più giovane, 21 anni e incensurato, era stato notato e fermato per un controllo dai militari mentre percorreva in bici una zona residenziale del centro. I Carabinieri gli avevano rinvenuto addosso cinque involucri di cocaina e crack, per un peso complessivo di circa 4,5 grammi.

Attraverso la perquisizione domiciliare è stato arrestato il presunto complice, 25 anni, con precedenti per reati analoghi, che stava tentando di nascondere una sacca contenente 908 involucri di cocaina e crack, insieme a una pentola piena di altra sostanza stupefacente.

Il materiale, sottoposto a sequestro, ammontava a 1,17 chilogrammi complessivi tra cocaina e crack. Nell’abitazione, poi, erano stati trovati anche 555 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, quattro bilancini di precisione e diversi telefoni cellulari, probabilmente utilizzati per la gestione dei contatti con gli acquirenti.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE