Davide Mignemi è il nuovo direttore sportivo del Campobasso dopo l’esonero di Filipponi. L’ex Gubbio era stato sollevato dall’incarico qualche settimana fa dal Siracusa, dopo che in estate aveva deciso di salutare i rossoblù per sposare l’ambizioso progetto della società siciliana. Adesso una nuova avventura: quella con i molisani, dove ritrova tra l’altro Piero Braglia suo allenatore proprio al Gubbio nelle due passate stagioni, culminate col quinto posto e i playoff.

Mignemi, la nota ufficiale del Campobasso

Il Campobasso FC ufficializza l’ingaggio di Davide Mignemi come nuovo direttore sportivo del club. Nato a Catania il 16 luglio 1980, Mignemi porta con sé un bagaglio di esperienza e professionalità.

La sua carriera dirigenziale è iniziata alla Sicula Leonzio, dove ha contribuito al doppio salto di categoria, portando la squadra dalla Serie D alla Serie C. Successivamente, Mignemi ha lavorato per il Gubbio in Serie C, dove ha trascorso tre stagioni positive con piazzamenti nella parte alta della classifica e qualificazioni ai playoff promozione.

La Società del Campobasso FC dà il benvenuto a Davide Mignemi certa che la sua visione e le sue competenze saranno fondamentali per proseguire il percorso di crescita del club. Benvenuto Davide e buon lavoro!”.

Campobasso, le prime parole di Davide Mignemi

Davide Mignemi torna nel professionismo, dopo la parentesi di qualche mese in serie D al Siracusa. In carriera oltre all’esperienza di Gubbio (tre stagioni), è stato protagonista del miracolo Sicula Leonzio, portata dai campi polverosi dei dilettanti fino alla serie C.

Queste le prime parole di Mignemi da direttore sportivo dei molisani, riportate dai canali ufficiali del Campobasso: “Sono felicissimo di iniziare questa avventura con il Campobasso FC, un club che ha un progetto ambizioso al quale sono entusiasta di aderire. Dobbiamo metterci subito al lavoro, ma partiamo con una grande garanzia: il Campobasso è sostenuto da una Società solida, con cui ho avuto modo di relazionarmi in queste ore, dotata di un’ottima struttura e di tutte le componenti necessarie, capaci di lavorare con grande professionalità. Inoltre, c’è un mister che rappresenta una garanzia e una buona squadra. Insomma, ci sono tutte le condizioni per partire bene e fare un ottimo lavoro. L’unico modo che conosco è quello di impegnarmi con dedizione, e sono convinto che, anche con il supporto della piazza, riusciremo a fare grandi cose”.

Gubbio, a Gennaio i derby con Ternana e Perugia

Nella giornata di venerdì la Lega Pro ha reso noto il calendario che va dalla giornata numero 22 fino alla 32esima. Sabato 11 gennaio è subito derby. I rossoblù di Gaetano Fontana saranno infatti ospiti della Ternana al Liberati: calcio d’inizio alle 17.30. Poi ecco un’altra partita molto sentita: quella con il Perugia al Barbetti, di lunedì 20 gennaio alle 20.30, con probabile diretta Rai. Quindi Campobasso in trasferta, Arezzo in casa e Torres in trasferta, prima di due sfide casalinghe con Pineto e Legnago Salus. Infine le ultime quattro: Pontedera in trasferta, Pianese in casa, Vis Pesaro e Rimini fuori.

Calendario Gubbio: date, giornate e orari

Nel dettaglio il calendario dei rossoblù dalla 22esima alla 32esima.

22ª GIORNATA

TERNANA – GUBBIO Sabato 11 Gennaio Ore 17.30

23ª GIORNATA

GUBBIO – PERUGIA Lunedì 20 Gennaio Ore 20.30

24ª GIORNATA

CAMPOBASSO – GUBBIO Sabato 25 Gennaio Ore 17.30

25ª GIORNATA

GUBBIO – AREZZO Domenica 2 Febbraio Ore 12.30

26ª GIORNATA

TORRES – GUBBIO Domenica 9 Febbraio Ore 15.00

27ª GIORNATA

GUBBIO – PINETO Venerdì 14 Febbraio Ore 20.30

28ª GIORNATA

GUBBIO – LEGNAGO SALUS Sabato 22 Febbraio Ore 15.00

29ª GIORNATA

PONTEDERA – GUBBIO Sabato 1 Marzo Ore 17.30

30ª GIORNATA

GUBBIO – PIANESE Venerdì 7 Marzo Ore 20.30

31ª GIORNATA

VIS PESARO – GUBBIO Martedì 11 Marzo Ore 20.45

32ª GIORNATA

RIMINI – GUBBIO Sabato 16 Marzo Ore 15.00