Boom di presenze in Umbria per l’arrivo di Arianna Meloni a sostegno della candidatura di Marco Squarta nella circoscrizione dell’Italia centrale alle elezioni europee previste per l’8 e il 9 giugno 2024.

Hanno raggiunto quota 600 i partecipanti alla cena del Circolo di FdI Augusta Perugia organizzata lo scorso venerdì sera, 24 maggio, al Centro congressi Quattrotorri di Perugia, per accogliere la sorella del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che in Fratelli d’Italia è a capo della segreteria politica e del tesseramento.

Presenti i vertici regionali del partito, tra i quali il sottosegretario di Stato agli Interni e coordinatore regionale Emanuele Prisco, il senatore Franco Zaffini, l’assessore regionale Paola Agabiti e la capogruppo in Regione Eleonora Pace, la candidata sindaco per il centrodestra e i civici al Comune di Perugia Margherita Scoccia.

Arianna Meloni su Giorgia: “Studia tanto e non dice bugie”

“Ogni tanto mi chiedete ‘Ma viene Giorgia in questo comune?‘ ha raccontato Arianna Meloni difronte alla gremita sala del Quattrotorri di Perugia.

“Ragazzi ce la sta mettendo tutta, ma più di così è impossibile. Anche perché è una persona seria, che studia – ha confidato – Trascorre intere nottate sui documenti a ricontrollare tutto se qualcosa non le è chiaro. E soprattutto non dice bugie“.

“Ed è con questa concentrazione e dedizione – ha aggiunto la sorella di Giorgia – che ha girato tutto il mondo e oggi, quando parla nei tavoli internazionali, la guardano con stupore perché è una persona che ha contenuto“.

Arianna Meloni, capo segreteria di Fratelli d’Italia, ha quindi ricordato alla platea perugina le importanti politiche messe in campo dal governo Meloni, a partire da quelle in materia di immigrazione che “mentre prima era un problema tutto italiano, ora se ne discute a livello europeo”.

“Abbiamo fatto l’accordo con l’Albania – ha ricordato – abbiamo ottenuto la revisione del Pnrr, l’erogazione della terza e quarta. Stiamo andando bene. C’è ancora tanto da fare e dobbiamo farlo specialmente in Europa”.

Meloni per Squarta: “I conservatori saranno una sorpresa”

“Noi vogliamo un’Europa delle identità, dei popoli” ha, pertanto, sostenuto Arianna Meloni invitando i 600 partecipanti alla cena di Fratelli d’Italia a votare per Giorgia Meloni e Marco Squarta alle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno prossimo.

“Giorgia ha tracciato una rotta perchè ha presentato il Piano Mattei con l’Africa, un grande piano di cooperazione e sviluppo, dove si cresce a pari passo, insieme” ha continuato.

“Troppo spesso l’Europa è stata intesa come qualcosa di lontano, invece incide molto più di quanto immaginiamo nelle nostre vite, potrebbe arrivare anche a dirci quanto dovrebbe essere il diametro della vongola – ha ironizzato – Non è quella l’Europa che vogliamo, allora raccontiamo la nostra storia e portiamo a casa il risultato perchè io sono convinta che i conservatori saranno la vera sorpresa in questa sfida.

Meloni sul premierato: “Riforma per una nazione solida e ricca”

Per Arianna Meloni, nell’operato del governo guidato da Giorgia c’è un progetto, c’è una visione, c’è un programma al quale siamo fedeli e che portiamo avanti giorno dopo giorno”.

“Non improvvisiamo – ha detto il capo segreteria di FdI – Per questo stiamo dando vita alle riforme come la riforma sul premierato. Per portare gli elettori a credere davvero alla politica, perché troppo spesso ci siamo trovati in campagna elettorale a seguire un partito piuttosto che un altro, che diceva delle cose e magari insultava un altro partito col quale poi è andato a fare il governo”.

“Non è una riforma per il governo Meloni, è una riforma per gli italiani – ha precisato la sorella della Premier – Non è per domattina quando andiamo a rivotare, ma per quando i nostri figli ci leggeranno sui libri e ci chiederanno ‘mamma ma tu stavi davvero in quella storia?’ avremo lasciato loro una nazione solida e ricca“.