“L’apertura di un comitato elettorale è un momento importante di aggregazione, perché questo è frutto di un lavoro di squadra” è quanto ha dichiarato l’onorevole Francesca Peppucci, esponente di Forza Italia e membro del Gruppo del Partito popolare europeo, in corsa per la rielezione a Bruxelles alle europee di giugno prossimo nella circoscrizione del Centro Italia, che comprende le regioni Lazio, Toscana, Umbria e Marche.

“Questo di Valfabbrica è la dimostrazione che c’è tanta voglia di contribuire in questo percorso verso il Parlamento europeoha detto l’eurodeputata ieri a Valfabbrica, davanti a una folta e partecipata platea, durante la cerimonia di inaugurazione del suo secondo comitato elettorale in Umbria. Il primo, infatti, era già stato aperto a Todi domenica scorsa.

“L’Umbria non ha avuto rappresentanti in Parlamento Europeo per intere legislature – è il tema chiave emerso nell’incontro – per questo motivo, il grande lavoro svolto è stato quello di mettere i nostri territori nelle condizioni di vivere al meglio l’esperienza europea“.

Europee, Peppucci: “Abbiamo portato l’Umbria in Europa”

Domenica scorsa, 12 maggio, l’europarlamentare uscente di Forza Italia – Gruppo Ppe Francesca Peppucci aveva già inaugurato a Todi il suo primo comitato elettorale alla presenza dell’onorevole Maria Tripodi, sottosegretario di Stato al ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Abbiamo iniziato a far parlare di Umbria. Siamo riusciti a portare il simbolo di Todi, il Tempio di Santa Maria della Consolazione, in Parlamento europeo – aveva raccontato – È stata una cosa incredibile, ci abbiamo messo tanto lavoro, ma in quell’occasione Todi è andata su tutte le testate, in tutte le agenzie europee”.

“Ma abbiamo portato anche Gubbio, Spoleto, Foligno – aveva, poi, ricordato – ci sono state tante occasioni e questa è stata una parte dell’attività di promozione della nostra regione perché noi abbiamo tanto da raccontare, non solo in termini di bellezza ma in fatto di capacità imprenditoriali e molto altro. Continueremo a farlo anche nella prossima legislatura.”

Peppucci: “Il PPE in Italia è rappresentato da Forza Italia”

Sono pronta per questa nuova sfida verso il Parlamento Europeo! Ho deciso di mettermi nuovamente a disposizione della mia comunità, della mia Italia per continuare il percorso iniziato che in questo anno in Europa ha dato i suoi frutti, garantendo un legame forte tra territorio e istituzioni. Così l’onorevole Francesca Peppucci aveva annunciato la sua ricandidatura alle elezioni europee di giugno prossimo.

“Ma questa non deve essere la mia corsa, deve essere la corsa di ognuno di noi, dove tutti siamo protagonisti per tutelare i nostri interessi, ma anche per promuovere e valorizzare le nostre eccellenze economiche, produttive e culturali” aveva affermato nell’evento di lancio della sua corsa elettorale al Barton Park – Green Business Center domenica 21 aprile.

“È fondamentale l’importanza del voto a Forza Italia – aveva aggiunto – poiché significa avere più italiani all’interno del Gruppo del Partito Popolare Europeo: il gruppo più grande nell’ambito europeo. Si tratta dell’unico gruppo che ha un’incidenza significativa sulla presidenza della Commissione e del Parlamento e sulle scelte strategiche. Il PPE in Italia è rappresentato da Forza Italia“.

Forza Italia Umbria per Francesca Peppucci

Forza Italia Umbria, in una nota ufficiale, aveva salutato favorevolmente la ricandidatura di Francesca Peppucci al Parlamento europeo nelle elezioni previste per l’8 e il 9 giugno.

“Francesca Peppucci ha dimostrato con un’attenta e viva attività, il forte legame che c’è tra il territorio e le istituzioni europee, la ferma capacità di tutelare gli interessi italiani e di portare la voce dei giovani all’Europarlamento – si legge nella nota del coordinamento regionale di FI – La sua è una grande sfida, ma anche una grande opportunità per il territorio e il migliore esempio di politica del fare, tanto caro al nostro presidente Silvio Berlusconi”.