Sono Cristian Brutti e Paola Pincardini i candidati di Alternativa Popolare alle elezioni europee di 8 e 9 giugno 2024. A presentare i due, che correranno per la circoscrizione dell’Italia centrale – Umbria, Lazio, Toscana e Marche – è stato Riccardo Corridore, vicesindaco di Terni e candidato di AP alla presidenza della Regione Umbria.
La presentazione è avvenuta in occasione di un convegno sulla sanità, che si è tenuto questa mattina, mercoledì 10 aprile, presso l’hotel La Rosetta di Perugia, al quale ha partecipato anche il candidato sindaco di Alternativa Popolare alle prossime elezioni amministrative, Davide Baiocco.
Riccardo Corridore: “Alternativa Popolare avrà una sua rappresentanza in Europa”
“L’Italia è la terza nazione in Europa per rappresentanza all’interno del Parlamento europeo, dove abbiamo ben 76 europarlamentari. Eppure siamo gli unici che non sono capaci a trovare una sintesi quando si va al voto. I deputati degli altri Paesi – penso ai francesi, agli spagnoli, ai tedeschi – riescono, diversamente da noi, pur appartenendo a schieramenti politici differenti, a stringere degli accordi per perseguire il bene nazionale”. E’ quanto ha dichiarato il candidato di Alternativa Popolare alla presidenza della Regione Umbria, Riccardo Corridore. Nel contributo l’intervista in esclusiva ai microfoni di Tag24 Umbria.
“Ecco perché per noi è fondamentale raggiungere questo ambizioso traguardo del 4% alle prossime elezioni, affinché anche Alternativa Popolare possa avere una propria rappresentanza nelle istituzioni europee – ha detto Corridore – Noi vogliamo provare a salvare l’Italia, partendo dall’Umbria e passando per l’Europa”.
Europee, Alternativa Popolare in tour: “Con la gente, per la gente, tra la gente”
Nel frattempo, sta procedendo a ritmo sostenuto la campagna elettorale di Alternativa Popolare con il segretario nazionale Stefano Bandecchi che, partito dall’Umbria, sta in questi giorni attraversando tutta l’Italia, in vista delle elezioni europee di 8 e 9 giugno prossimo. Ad accompagnarlo in Calabria, è stato Riccardo Corridore.
“Sono in calendario altri appuntamenti elettorali nelle varie città dell’Umbria, nei vari paesi, dove abbiamo dei nostri candidati come Davide Baiocco a Perugia – ha raccontato Corridore – incontriamo l’entusiasmo, parliamo alla gente. Il nostro motto è: con la gente, per la gente, tra la gente. E’ quello che ci ispira quotidianamente in tutto quello che facciamo”.
“La politica dell’ascolto e la politica dell’azione – ha aggiunto il candidato di AP alla presidenza dell’Umbria – La politica del fare, il servizio ai cittadini, di cui ci mettiamo a disposizione cercando di dare il meglio di noi. Abbiamo delle idee importanti, sappiamo come realizzarle e non chiediamo ai cittadini di essere creduti sulla parola perché c’è l’esempio di Terni, dove quello che abbiamo promesso lo stiamo facendo rapidamente e bene. E di ciò che ce ne danno atto i nostri stessi concittadini“.
I candidati umbri di Alleanza Popolare in Europa
Per la candidata di Alternativa Popolare alle prossime elezioni europee Paola Pincardini “è un onore far parte di questo progetto, di questa famiglia”. “Metterò tutto l’impegno che normalmente contraddistingue la mia persona, nella vita, nel lavoro. Tutta la passione possibile e immaginabile per raggiungere questo ambizioso traguardo del 4% – ha detto – affinché Alternativa Popolare possa avere una rappresentanza anche in Europa, cosicché tutto quello che Riccardo Corridore ha ampiamente descritto per il nostro territorio possa essere poi rivendicato a livello di nazione”.
“E’ una grande opportunità per l’Umbria – ha, poi, dichiarato l’altro candidato di AP al Parlamento europeo Cristian Brutti – perché è la prima volta che un partito che ha l’obiettivo di guidare una nazione ha il gruppo dirigente tutto umbro. La nostra regione conta solo 850.000 abitanti, rispetto ad altre regioni che sono composte da milioni di residenti. E’ un’occasione che non possiamo perdere, quella di avere tutta la filiera, a partire da Bruxelles. Tra due, tre anni avremo Roma. E ci saranno Riccardo in Regione e Davide a Perugia”.