Le vie del mercato sono infinite. L’importante è avere la moneta giusta. E’ sempre stato così e sempre sarà. In qualsiasi categoria. Quello che si è appena aperto, è un mercato di riparazione, ma in fin dei conti non così diverso da quello estivo. Sicuramente sarà imprevedibile. E allora, ecco che ogni squadra cercherà di inserire al proprio puzzle quella tessera mancante. Se poi sarà quella giusta lo sà solo il buon Dio. In serie C c’è già molto movimento e le trattative sono all’ordine del giorno.

Il Gubbio cercherà di sistemare la rosa per questa seconda parte di stagione, dove l’obiettivo primario è quello di rimettersi in carreggiata, dopo quattro ko nelle ultime cinque partite del 2024. Intanto però, la notizia arriva dalla Puglia. Proprio così, perchè il Monopoli, vera e propria sorpresa del girone C di serie C ha fatto un’offerta alla società eugubina per avere il cartellino di Christian Tommasini, attaccante che in questa stagione ha messo a segno in maglia rossoblù tre reti in quattordici presenze. Un profilo che i dirigenti pugliesi già conoscono molto bene, per averlo avuto in squadra nella seconda parte della scorsa stagione.

Il Monopoli è attualmente secondo nel girone del sud della terza serie, ed è a due lunghezze dal primo posto dell’Avellino. Da notizie in nostro possesso, il club pugliese avrebbe offerto una cifra molto interessante per il cartellino dell’attaccante rossoblù, con la possibilità di inserire nella trattativa anche un calciatore.

Monopoli, intanto arriva Sylla

Ieri intanto, i pugliesi hanno preso dal Perugia in prestito con obbligo di riscatto l’attaccante Sylla. Il Monopoli è in ballo per la promozione e vuole “ballare” fino alla fine. L’asticella si alza e il ds Chiricallo vuole farsi trovare pronto. E’ chiaro che il mercato è ancora lungo: il Gubbio ha diversi problemi di formazione tra infortunati e squalificati, con Di Massimo che ha avuto una recidiva e quindi non sarà a disposizione nemmeno domani per la gara casalinga con la Lucchese. Notizia non bellissima, perchè potrebbe condizionare qualche strategia di mercato, ma intanto, la trattativa per Tommasini va avanti, con contatti frequenti tra le parti.

Gubbio-Lucchese, ecco la designazione arbitrale

Gubbio-Lucchese, sfida valida per la ventunesima giornata del girone B di serie C, in programma domani alle 15 allo stadio Barbetti, sarà diretta da Mattia Drigo della sezione di Portogruaro. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mattia Morotti di Bergamo e Marco Roncari di Vicenza. Quarto ufficiale Gerardo Simone Caruso di Viterbo.

Drigo è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e ha già diretto il Gubbio nella scorsa stagione in due occasioni, Gubbio-Olbia 1-0 e Gubbio-Arezzo 2-0. Ha un precedente anche con la Lucchese che risale a questa stagione e che fa riferimento al ko dei toscani a Campobasso 3-0.

Serie C girone B: prossimo turno, classifica e marcatori

Domani
Gubbio-Lucchese ore 15
Pineto-Sestri Levante ore 15

Domenica 5 gennaio
Spal-Perugia ore 12.30
Legnago Salus-Campobasso ore 15
Sassari Torres-Pescara ore 15
Carpi-Milan Futuro ore 17.30

Lunedì 6 gennaio
Arezzo-Vis Pesaro ore 15
Pianese-Ascoli ore 15
Virtus Entella-Rimini ore 15
Ternana-Pontedera ore 17.30

Classifica: Ternana (-2), Pescara, Entella 41; Torres 36; Vis Pesaro, Arezzo 35; Rimini 29; Campobasso, Ascoli, Pineto, Pianese 25, Carpi 25; Perugia 23; Gubbio 22; Pontedera 20; Spal (-3), Lucchese 19; Milan Futuro, Sestri Levante 16; Legnago Salus 13.

Classifica Marcatori: 12 reti: E. Cicerelli (4 rig.) (Ternana); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 9 reti: P. Cianci (Ternana); 8 reti: E. Pattarello (5 rig.) (Arezzo); D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); M. Fischnaller (Torres); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); F. Mastropietro (2 rig.), G. Mignani (Pianese); 6 reti: L. Di Stefano (Campobasso); D. Merola (2 rig.) (Pescara); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); M. Antenucci (SPAL); N. Parravicini (Sestri Levante).