“Oggi è una giornata importantissima perché inizia la campagna elettorale di Alternativa Popolare, il partito di Bandecchi. Molti italiani conoscono Bandecchi ma poi non sanno che Bandecchi ha creato Alternativa Popolare. Votiamo Alternativa Popolare alle prossime elezioni europee”. Così il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi, nel corso del suo percorso in camper per la campagna elettorale in vista delle elezioni europee, lancia un messaggio agli elettori in esclusiva ai microfoni di Tag24 Umbria.
“Sono partito dall’Umbria perché la sento ormai mia. Vedi che tutti si sono preoccupati e si sono spaventati e siamo contenti perché più gli altri più si spaventano più noi siamo forti”. In questo modo Bandecchi spiega il suo forte legame con l’Umbria, non solo come sindaco di Terni ma come cittadino acquisito, attivo nella regione da tempo e voglioso di cambiare le cose in Italia.
Contributi video a cura di Giorgia Spitoni
In mattinata, per lanciare la campagna elettorale, lo stesso Bandecchi ha voluto mostrare ai followers e agli elettori il camper che girerà l’Italia per ascoltare le voci dei cittadini: “E allora signori, è arrivato il momento di partire anche se stanotte qualcuno si è messo a fare le solite leggi, come dire, notturne. Si parte”. Prossima tappa della giornata odierna sarà Foligno.
Bandecchi, nel corso della giornata, si è intrattenuto anche con i cittadini per spiegare il punto di vista di Alternativa Popolare e per presentare anche Davide Baiocco, candidato sindaco per il Comune di Perugia. “Alternativa Popolare – afferma Bandecchi – è il mio partito e io mi candido per le europee. Mi sono un po’ scocciato di sentire tutta gente che dà colpa all’Europa quando abbiamo 75 persone in Europa. Là non fanno niente e non ci va mai nessuno”.