Il Sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano nel corso della trasmissione “L’Italia s’è desta”. Bandecchi durante il suo intervento ha evidenziato la delusione da parte dei cittadini nei confronti di questo governo, il popolo italiano ha bisogno di un cambiamento.
Stefano Bandecchi in questi giorni è in Calabria in vista delle prossime elezioni Europee di giugno. Il leader di Alternativa Popolare è da ieri sera in terra calabra per un tour elettorale che dopo la tappa di ieri a Vibo, lo ha visto sbarcare questa mattina alla guida del suo camper a Reggio Calabria per una passeggiata al mercato di Viale Calabria per incontrare i cittadini.
Stefano Bandecchi: “I cittadini italiani sono intelligenti bisogna capire le loro istanze e cominciare a portarle in Europa”.
Queste le dichiarazioni del Sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare, rilasciate a Radio Cusano:
“Quello che molti cittadini già di fatto hanno capito per conto loro, perché io più di far capire qualcosa a qualcuno sto semplicemente cercando di capire se la gente si accorge come me che tutti abbiamo un problema, è che chi ha fatto politica fino a oggi non ha piacere di farci andare a votare, perché votare vuol dire esprimere un’idea e molti politici dovrebbero poi ammettere che non valgono nulla e che non capiscono niente. Qui in Calabria le persone lo sanno: c’è gente che fa politica da anni e non ha mai risolto una mazza”.
Stefano Bandecchi ha proseguito “I cittadini sono innervositi perché hanno provato di tutto: la sinistra, i Cinque stelle, la destra. Non ha idea di quante persone sono deluse da questo Governo, da una sinistra che comunque non offre più nulla e non parla ai cittadini. Ieri sera mi sono emozionato perché in un piccolo paese mi hanno detto ‘ma perché il segretario di un partito viene qui nel nostro piccolo paese?’, che tra l’altro vorrei ricordare è uno dei paesi più importanti per la produzione dell’olio d’oliva, e nonostante ciò qui non è mai venuto nessuno perché la politica ormai si fa solo nei palazzi, nei grattaceli, alle cene con i miliardari.
Nessuno va a camminare nei campi, in mezzo alla gente o nei bar di paese che sono rimasti l’unico punto d’incontro dopo che hanno chiuso i cinema o altri centri di aggregazione” . Infine Bandecchi ha voluto sottolineare “l’Italia è bella, è tanta ed è grande, i cittadini italiani sono intelligenti, bisogna capire le loro istanze e cominciare a portarle in Europa. Alternativa Popolare questo sta facendo insieme a me” ha concluso.
I prossimi appuntamenti in Calabria del segretario nazionale di Alternativa Popolare
Dopo gli appuntamenti di ieri a Vibo Valentia, e di oggi a Reggio Calabria, Stefano Bandecchi concluderà il suo tour in Calabria, in vista delle prossime Elezioni Europee, domenica 7 aprile con l’incontro con i cittadini a Cosenza.
- Venerdì 05 Aprile 2024
- 10:30 Visita Mercato Viale Calabria (Reggio Calabria)
- 12:30 Incontro imprenditori e professionisti (Reggio Calabria)
- 16:30 Visita Azienda Cooperativa Agricola (Cittanova, Reggio Calabria)
- 18:30 Incontro con i cittadini di Cittanova biblioteca comunale piazza calvario presso villa comunale (Cittanova, Reggio Calabria)
- Sabato 06 Aprile 2024
- 09:00 Bandecchi incontra i cittadini di Tropea, Bar Veneto P.zza V.Veneto (Vibo Valentia, Reggio Calabria)
- 11:00 Hotel Cala del Porto Via Roma Vibo Marina conferenza stampa/confronto con cittadini e imprenditori. A seguire, passeggiata sul lungomare (Vibo Valentia Marina)
- 17:00 Conferenza stampa per l’inaugurazione della sede regionale di Alternativa Popolare Calabria in via Frangipane n.72 (Reggio Calabria)
- 18:30 Passeggiata sul Corso Garibaldi e incontro con cittadini e commercianti (Reggio Calabria)
- 20:15 Incontro del segretario Stefano Bandecchi con i giovani di Alternativa Popolare Calabria, Auditorium Gilberto Perri (Campo Calabro, Reggio Calabria)
- Domenica 07 Aprile 2024
- 10:30 Conferenza stampa e Incontro con i cittadini di Cosenza presso il Bar Qadara Piazza XI settembre (Cosenza)