Saranno altre dieci le nuove occasioni che Margherita Scoccia avrà nei prossimi giorni per stare tra la gente di Perugia prima del ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 giugno.

“Ora più che mai Perugia è di tutti” si legge, infatti, sulle pagine social della candidata sindaco del capoluogo umbro per il centrodestra e i civici, che annuncia un nuovo tour in dieci tappe, in programma da oggi fino al giorno del testa a testa alle urne con l’avversaria politica Vittoria Ferdinandi.

Scoccia: “Ballottaggio? Scelta tra Perugia del sì e del no”

La candidata sindaco di Perugia per il centrodestra e i civici Margherita Scoccia dovrà misurarsi alle urne ancora una volta con l’avversaria politica Vittoria Ferdinandi, candidata sindaca per il centrosinistra e i civici.

E’ atteso per domenica 23 e lunedì 24 giugno il ballottaggio tra le due aspiranti prime cittadine, a quindici giorni di distanza dalla prima tornata elettorale, che ha visto in netto svantaggio di voti gli altri tre candidati sindaci: Massimo Monni, Leonardo Caponi, Davide Baiocco.

Le elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno scorso, infatti, hanno confermato e consolidato l’esistenza di uno ‘scontro alla pari’ tra le candidate al ruolo di successore di Andrea Romizi. Vittoria Ferdinandi ha ottenuto il 49% dei voti mentre Scoccia ha raccolto il 48,3%. La differenza è pressoché minima, pari a uno 0,7%, equivalente a poco più di 500 voti, a dimostrazione dell’equilibrio e della competitività della competizione elettorale.

“Domenica 23 e lunedì 24 ci sarà il ballottaggio e dovremo scegliere tra due modelli di città – sono, quindi, le parole di Margherita Scoccia che invita la cittadinanza perugina a recarsi di nuovo ai seggi -. Da una parte la Perugia del ‘No’, che blocca lo sviluppo con politiche incerte, dall’altra la Perugia del ’Sì’ che senza ideologie promuove idee concrete e progetti che migliorano la vita di tutti”.

“Sarà una scelta tra passato e futuro – dichiara, ancora, la candidata sindaco del centrodestra e i civici – Con me Perugia avrà un sindaco libero che guarda avanti“.

Scoccia verso il ballottaggio: “Perugia t’ama, fallo anche tu”

La candidata sindaco di Perugia per il centrodestra e i civici Margherita Scoccia, pertanto, riprende gli incontri con la cittadinanza – in verità mai interrotti durante la campagna elettorale – in attesa del giorno decisivo in cui si conoscerà il nome del futuro sindaco del capoluogo umbro: il ballottaggio.

“Ho sentito il bisogno di incontrarvi di nuovo – afferma la Scoccia – per stare insieme, continuare a confrontarci e disegnare con voi il nostro futuro. Lo faremo con questo nuovo viaggio per le piazze e le strade della nostra Perugia”.

“Perugia t’ama, fallo anche tu” è il nuovo slogan della coalizione di centrodestra, che trae ispirazione dal nome della candidata sindaco, Margherita, associato all’omonimo fiore, famoso per il gioco del ‘m’ama o non m’ama’.

Si tratta di un gioco di origine francese, con il quale una persona cerca di capire se il suo amato ricambia o no il sentimento, strappando i petali di un fiore – una margherita, per l’appunto – uno alla volta alternando per ognuno le frasi “M’ama” e “Non m’ama”. La frase che capita dopo aver staccato l’ultimo petalo del fiore indica se l’amore in questione viene o meno ricambiato.

Altre 10 tappe del tour

Il nuovo tour di Margherita Scoccia a Perugia in vista del ballottaggio parte oggi, sabato 15 giugno, alle 19:00 in Piazza Alvaro Chiabolotti a Ponte San Giovanni e si concluderà il 20 in centro storico. Di seguito gli altri appuntamenti.

  1. SABATO 15 GIUGNO 2024 – ORE 19 – PONTE SAN GIOVANNI Piazza Alvaro Chiabolotti
  2. DOMENICA 16 GIUGNO 2024 – ORE 19 – SAN MARTINO IN CAMPO Area verde Cva
  3. DOMENICA 16 GIUGNO 2024 – ORE 21 – SANT’EGIDIO Area esterna Cva
  4. LUNEDÌ 17 GIUGNO 2024 – ORE 19 – PONTE FELCINO Piazza Torre della Catasta
  5. LUNEDì 17 GIUGNO 2024 – ORE 21 – PONTE PATTOLI Area verde Cva
  6. MARTEDÌ 18 GIUGNO 2024 – ORE 19 SAN SISTO Area verde Pedopark
  7. MARTEDì 18 GIUGNO – ORE 21 – CASTEL DEL PIANO Piazza Perugina
  8. MERCOLEDì 19 GIUGNO 2024 – ORE 19 – FONTIVEGGE Piazza Vittorio Veneto
  9. MERCOLEDì 19 GIUGNO 2024 – ORE 21 – SAN MARCO Parcheggio bar Gingillo
  10. GIOVEDì 20 GIUGNO – CENTRO STORICO