Con la storica promozione in Serie A, la Ternana Women di patron Bandecchi ha scritto una bella pagina di sport. Un successo che rimarrà per sempre scritto e che nessuno cancellerà. La stagione delle rossoverdi è in verità già iniziata con i primi impegni nella Women's Cup e proseguirà già domani alle 15 a Trastevere, nella Coppa Italia di categoria, quindi il 4 ottobre ci sarà l'esordio in campionato sul campo dell'Inter. C'è tanto entusiasmo e positività intorno alla squadra di mister Cincotta, tant'è che già tanti tifosi, come avvenuto pure nelle annate precedenti, segue assiduamente le partite. Un entusiasmo forte e contagioso, che ha portato alla nascita (9 settembre) del “Ternana Women Club”.
Nasce il “Ternana Women Club”. Il gruppo di tifosi è stato fondato con l'obiettivo primario di sostenere la squadra della Ternana Women, creando una comunità unita e condividendo ogni emozione, sia sul campo che al di fuori. Il primo appuntamento per tutti i sostenitori è fissato per il 12 ottobre, alle ore 20, precisamente dopo la partita casalinga contro il Napoli. L'evento si terrà presso il centro giovanile San Efebo a Largo Bucciarelli, San Valentino, e sarà l'occasione per la presentazione ufficiale del club e l'avvio della campagna di tesseramento.
Le attività del club saranno molteplici e coinvolgenti, mirate a creare un ambiente dinamico e partecipativo. I membri si riuniranno per organizzare cori, striscioni e proporre nuove idee, gestiranno le risorse del club e, soprattutto, organizzeranno trasferte per supportare la squadra in ogni sua partita. Entro i primi giorni di ottobre, è prevista anche la finalizzazione dello statuto ufficiale. Il Ternana Women Club ha già presentato il suo nuovo logo, un simbolo che incarna la passione, la forza delle Fere e l'orgoglio rossoverde al femminile. Il percorso delineato sarà ricco di eventi, trasferte, iniziative e un tifo incessante, con la convinzione che l'unione renda più forti.
E' ancora giovane e ha tutta una vita davanti. Una carriera e un futuro da scrivere e il suo talento promette davvero bene. Cintia Martins, esterno d'attacco portoghese (classe 2007) della Ternana Women di mister Cincotta, in queste primi incontri di Women's Cup non ha trovato spazio. Si rifarà, perchè la stagione sarà davvero molto lunga e servirà l'apporto di tutta la squadra. Per lei, Terni, sarà sicuramente un bel trampolino di lancio per spiccare il volo e tornare alla Roma con un pizzico di esperienza in più. Nel frattempo per la giovane, è arrivata la chiamata dell'Under 19 del Portogallo. La Nazionale lusitana del ct Sacadura infatti, sarà impegnata in due test di prestigio contro il Porto (23 settembre) e il Vitoria (25 settembre).
“La Ternana Women è orgogliosa di annunciare che Cintia Martins è stata convocata dall'Under 19 del Portogallo per il raduno in programma da lunedì 22 a giovedì 25 settembre. Durante il ritiro, le ragazze guidate dal commissario tecnico Carlos Sacadura affronteranno due test prestigiosi: martedì 23 contro l’FC Porto e giovedì 25 contro il Vitória SC”.
Scatta alle 15 il campionato Primavera 2 e la Ternana Women è pronta a tuffarsi in una nuova avventura. La formazione guidata da Daniel Schiavi farà il suo esordio sabato 20 settembre sul campo del Frosinone. Appuntamento fissato al Centro Sportivo “Ferentino” di Ferentino, con fischio d’inizio alle ore 15.