07 Oct, 2025 - 09:37

Dove vedere Ternana Women-Napoli: data, orario e diretta

Dove vedere Ternana Women-Napoli: data, orario e diretta

La Ternana Women è pronta a scrivere una pagina di storia per il calcio umbro. Per la prima volta nella storia, una gara di Serie A femminile verrà disputata in Umbria. Un traguardo importante non solo per la società del presidente Stefano Bandecchi, ma per tutto il movimento calcistico regionale, che potrà finalmente vivere da vicino l’emozione della massima categoria.

Dopo l’esordio assoluto della scorsa settimana sul campo dell’Inter, le rossoverdi si preparano a tornare in campo con grande voglia di riscatto. La pesante sconfitta per 5-0 contro le nerazzurre, maturata anche a causa dell’espulsione di capitan Pacioni nel finale di primo tempo, non ha scalfito l’entusiasmo e la determinazione del gruppo. 

La gara contro il Napoli Femminile assume un valore speciale: oltre alla posta in palio, rappresenta l’occasione perfetta per cercare il primo successo stagionale, davanti al proprio pubblico e su un campo che sarà gremito di passione. Il “Moreno Gubbiotti” di Narni si prepara a vestire il rossoverde delle grandi occasioni, pronto ad accogliere un evento storico.

Una sfida che profuma di rivincita

Sul piano sportivo, Ternana e Napoli si conoscono bene. Due anni fa si affrontarono in un doppio spareggio che mise in palio la permanenza in Serie A per le campane e la promozione per le umbre. In quell’occasione ebbe la meglio il Napoli, ma oggi la storia è diversa: entrambe le squadre si ritrovano nella massima categoria, segno di un percorso di crescita e ambizione comune.

Il Napoli Femminile di Mister Sassarini arriva a Narni forte del successo all’esordio contro la Fiorentina, battuta di misura grazie alla rete di Nielsen. Un risultato di prestigio che ha acceso l’entusiasmo in casa partenopea e che conferma la solidità di una squadra che conosce bene la categoria.

Sarà una sfida tra due formazioni con lo stesso obiettivo: la salvezza. Da una parte, la Ternana, nuova arrivata ma determinata a farsi valere; dall’altra, un Napoli che ha imparato a lottare e a sopravvivere nel calcio femminile d’élite. Una gara che si preannuncia equilibrata e intensa, giocata su ritmi alti e con grande agonismo.  

Nonostante la sconfitta di Milano, Cincotta può essere soddisfatto di quanto visto nei primi quaranta minuti. La Ternana ha mostrato organizzazione e compattezza, segno che la squadra ha assimilato i principi tattici del tecnico. La sfida con il Napoli arriva dunque nel momento giusto: la seconda giornata può rappresentare il trampolino per cambiare marcia e iniziare a raccogliere punti importanti per la classifica.

In casa rossoverde c’è tanta voglia di riscatto. Il debutto casalingo in Serie A non è solo una partita, ma un evento simbolico per tutta la regione. L’Umbria, da sempre terra di sport e passione, diventa finalmente protagonista anche nel calcio femminile.

Ecco dove vedere Ternana Women-Napoli

Il match tra Ternana Women e Napoli Femminile, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A Femminile 2025/2026, si disputerà domenica 12 ottobre alle ore 15:00 presso lo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni. Un impianto che per l’occasione vestirà i colori rossoverdi e sarà teatro di un evento storico: la prima gara di Serie A femminile in Umbria.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Dazn, piattaforma ufficiale della Serie A Femminile. Inoltre, per chi non potrà seguire la gara in video, sarà disponibile la diretta testuale su Tag24 Umbria, con aggiornamenti minuto per minuto, cronaca e commenti dal campo.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio femminile e per i tifosi umbri, che potranno vivere dal vivo un momento unico. Le Fere sono pronte a fare la storia, e il “Gubbiotti” di Narni è pronto a diventare il cuore pulsante di una domenica tutta rossoverde.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE