20 Feb, 2026 - 20:00

Dove vedere Ternana Women-Juventus: data, orario e diretta

Dove vedere Ternana Women-Juventus: data, orario e diretta

Una partita di altissimo livello. È quella che attende la Ternana Women nel prossimo turno di Serie A Femminile, dove affronterà la Juventus, attualmente terza in classifica. Un banco di prova stimolante per le rossoverdi, reduci da una vittoria pesantissima in chiave salvezza, contro una delle corazzate del calcio italiano.

Le bianconere arrivano all’appuntamento dopo l’eliminazione in UEFA Women's Champions League, maturata per mano delle tedesche del Wolfsburg. In campionato, invece, le campionesse d’Italia in carica occupano il terzo posto: la vetta, occupata dalla Roma, dista sei punti, mentre l’Inter Women seconda è avanti di tre lunghezze.Nell’ultimo turno la squadra di mister Massimiliano Canzi ha pareggiato 0-0 contro la Lazio Women, risultato che ha rallentato ulteriormente la corsa al vertice.

Ternana Women, la svolta contro il Genoa e la nuova consapevolezza

Le ragazze allenate da Mauro Ardizzone hanno sconfitto meritatamente 3-1 il Genoa Women nello scontro diretto per la salvezza. Dopo essere passate in svantaggio nei primi minuti, le rossoverdi hanno avuto la forza mentale, tecnica e tattica di ribaltare il risultato, chiudendo la gara sul 3-1 e sfiorando più volte anche il gol del 4-1. Una prestazione che racconta maturità e crescita.

Grazie a questa vittoria le umbre hanno lasciato l’ultimo posto in classifica, salendo al terzultimo in solitaria, a +3 proprio dal Genoa e a +1 dal Parma penultimo. Un balzo che cambia prospettiva e morale.

La chiave della vittoria contro il Genoa è stata la compattezza del gruppo. Linee strette, aggressività sulle seconde palle, capacità di alzare il baricentro dopo lo svantaggio. Ardizzone ha lavorato molto sull’equilibrio tra fase difensiva e transizioni offensive, e i risultati iniziano a vedersi.

Contro la Juventus servirà una partita perfetta. Le Fere dovranno limitare le corsie esterne, evitare di concedere profondità e sfruttare al massimo le ripartenze. Ma la consapevolezza è diversa rispetto all’andata: oggi la Ternana Women sa di potersela giocare con chiunque. L’obiettivo è aprire una striscia di risultati positivi. In un campionato equilibrato, ogni punto può fare la differenza nella corsa salvezza. E affrontare una big in casa, davanti al proprio pubblico, può trasformarsi in un’opportunità.

Juventus tra ambizioni e possibili addii: occhio all’orgoglio bianconero

La Juventus resta una squadra costruita per vincere. Organico profondo, qualità tecnica diffusa e mentalità internazionale. L’eliminazione europea contro il Wolfsburg ha lasciato scorie, sia sul piano fisico sia su quello emotivo. Nel match perso 2-0 in Germania, a salutare i tifosi è stata anche Cristiana Girelli, attaccante simbolo del club e della Nazionale italiana, che potrebbe non essere a disposizione contro la Ternana in vista di un trasferimento in prestito negli Stati Uniti al Bay FC.

Un’assenza che, se confermata, peserebbe non poco. Girelli è leadership, esperienza, fiuto del gol. Ma la Juventus ha alternative di livello e resta una formazione capace di gestire i ritmi, dominare il possesso e colpire nei momenti chiave.

In campionato le piemontesi hanno dimostrato solidità difensiva, ma qualche difficoltà in fase realizzativa nelle ultime settimane. Il pareggio contro la Lazio ha evidenziato una squadra meno brillante rispetto agli standard abituali. Ed è proprio in questo scenario che la Ternana Women vuole inserirsi, provando a sfruttare eventuali incertezze. All’andata finì 2-1 per la Juventus, grazie alla doppietta di Cambiaghi, con il gol decisivo arrivato nell’ultimo minuto. Una sconfitta beffarda per le rossoverdi, che avevano tenuto testa alle campionesse d’Italia per larghi tratti di gara. Da allora, però, è cambiato molto.

 

Dove vedere Ternana Women-Juventus

La gara tra Ternana Women e Juventus, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A Femminile, andrà in scena allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni, con ingresso gratuitoIl match sarà trasmesso in modalità Freemium su DAZN. La diretta testuale, come di consueto, con annesse voci delle protagoniste nel post gara, sarà disponibile su Tag24 Umbria.

Una sfida che promette spettacolo, intensità e contenuti tecnici di alto livello. Da una parte l’orgoglio e la qualità della Juventus, dall’altra la fame e la determinazione della Ternana Women. Il verdetto, come sempre, lo darà il campo. Ma le Fere, oggi, hanno dimostrato di avere carattere e identità per scrivere un’altra pagina importante della loro stagione.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE