Domenica va in scena il big-match del girone B di serie C tra Ternana e Virtus Entella. Al Liberati ecco la sfida tra prime della classe. Rossoverdi che comandano assieme al Pescara a quota 39, liguri appena dietro con 37 punti. Una partita da vivere tutta d’un fiato: la squadra di Abate è in serie utile da 17 giornate, mentre quella di Gallo da 12. Entrambe in questo girone d’andata hanno perso contro il Pescara: i rossoverdi nella gara d’esordio, i chiavaresi alla sesta giornata.

Ternana-Virtus Entella, ecco la designazione arbitrale

Ternana-Virtus Entella, in programma domenica 15 dicembre alle 15, sarà diretta da Domenico Mirabella della sezione di Napoli. Il fischietto campano è al quarto anno nella CAN di C e non ha precedenti con nessuna delle due squadre. Mirabella, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Piatti di Como e Russo di Torre Annunziata. Come quarto uomo ufficiale è stato designato Samuele Andreano di Prato.

Per la sfida contro i liguri inoltre, la Ternana non avrà squalificati, ma il Giudice Sportivo ha multato la società di 700 euro, a causa di un fumogeno lanciato in campo a Piancastagnaio dai tifosi, nella sfida di sabato contro la Pianese. I chiavaresi invece, avranno ancora tra gli squalificati l’allenatore Fabio Gallo e l’attaccante Davide Castelli.

Ternana, oggi doppia seduta al Taddei

Intanto ieri sono ripresi gli allenamenti dei rossoverdi, in vista della Virtus Entella. “Lavoro personalizzato -scrive la Ternana in una nota- per Cianci, Tito e Capuano, in gruppo Corradini”. Oggi doppia seduta a porte aperte al Taddei: alle 11 e alle 15. Sempre nella giornata di ieri, la Corte d’appello federale ha respinto il ricorso della società rossoverde riguardo la penalizzazione di due punti in classifica, arrivata per il mancato rispetto del termine del 16 settembre 2024 per il pagamento dei contributi. Il -2 in classifica è confermato, ma il presidente Stefano D’Alessandro ha annunciato che farà ricorso anche al Collegio di garanzia del Coni. Ecco le parole del numero uno rossoverde:

“Con rammarico, e nonostante la situazione sia stata ereditata dalla precedente proprietà, apprendiamo del rigetto da parte della Corte Federale d’Appello circa il reclamo presentato sui 2 punti di penalizzazione subìti in classifica. Ora attendiamo i dieci giorni necessari per conoscere le motivazioni del rigetto stesso e, subito dopo, essendo certi della validità delle nostre argomentazioni, ricorreremo al Collegio di Garanzia della Sport, presso il Coni”.

Serie C girone B, il prossimo turno e la classifica

Nel dettaglio, il programma del diciannovesimo turno del girone B di serie C. Ultima giornata di andata. Perugia, Ternana e Gubbio tutte di domenica.

Venerdì 13 dicembre
Pineto-Rimini ore 20.30

Sabato 14 dicembre
Legnago Salus-Ascoli ore 15
Sestri Levante-Carpi ore 17.30
Campobasso-Pescara ore 19.45

Domenica 15 dicembre
Pontedera-Perugia ore 15
Sassari Torres-Lucchese ore 15
Ternana-Virtus Entella ore 15
Vis Pesaro-Milan Futuro ore 15
Arezzo-Pianese ore 17.30
Gubbio-SPAL ore 17.30

La Classifica: Ternana (-2) e Pescara 39; Entella 37; Torres e Vis Pesaro 32; Arezzo 29; Rimini 27; Campobasso e Pianese 24; Pineto 23; Perugia 22; Ascoli, Carpi e Gubbio 21; Spal (-3) e Lucchese 17; Pontedera e Milan F. 16; Sestri L. 13; Legnago 12.

Ternana-Virtus Entella, dove vederla in tv

Ternana-Virtus Entella, partita valevole per la diciannovesima giornata del girone B di serie C, è in programma domenica 15 dicembre alle ore 15, allo stadio Libero Liberati di Terni. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

  • Partita: Ternana-Virtus Entella
  • Data: domenica 15 dicembre 2024
  • Orario: 15
  • Canale TV: Sky Sport
  • Streaming: Sky Go, NOW