La Ternana non vuole fermarsi e domani contro la Spal, cerca il dodicesimo risultato utile consecutivo. Al Liberati alle ore 15, va infatti in scena il turno numero 13 del girone B di serie C. Un incontro troppo importante per le Fere, in vista del derby contro il Perugia di domenica 10 novembre e ovviamente come detto, per il proseguo della stagione. Partita trappola perchè i valori dei ferraresi non rispecchiano la squadra che attualmente occupa il penultimo posto in classifica con appena 8 punti. Servirà quindi buttare il cuore oltre l’ostacolo, come sempre, ma in questo caso servirà maggior attenzione, perchè la squadra di Dossena ha calciatori in grado di decidere la partita con una sola giocata.

La Spal come detto, è pronta a fare lo sgambetto, perchè ha bisogno di una svolta, prima di entrare in una crisi profondissima. Penultimo posto e ultima vittoria datata 4 ottobre: 1-0 sul campo del Rimini. Poi tre sconfitte consecutive e un pareggio, nel turno infrasettimanale tra le mura amiche contro la Pianese (1-1). E’ un bottino magrissimo, quello dei biancazzurri, che sicuramente partivano con ben altri propositi in questo campionato, con la forte contestazione dei tifosi partita dopo il pesante 4-0 di Campobasso.

Ternana-Spal, ecco l’arbitro

Ternana-Spal, sarà diretta da Abdoulaye Diop, della sezione di Treviglio. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Ilario Montanelli di Lecco e Pierpaolo Carella di L’Aquila. Il quarto ufficiale designato Davide Testoni, di Ciampino. Abdoulaye Diop è un arbitro al quarto anno di Lega Pro e non ha precedenti con le Fere. Con gli estensi invece, Diop ha tre precedenti: due nella scorsa stagione, Spal-Ancona (25 novembre 2023) e Spal-Carrarese (23 marzo 2024). L’altro è di quest’anno e fa riferimento alla prima giornata contro l’Ascoli (23 agosto).

La Ternana riabbraccia l’ex Antenucci

Sarà una giornata ricca di emozioni per Mirko Antenucci. L’attaccante della Spal infatti, domani al Liberati riabbraccerà i suoi ex tifosi. Antenucci, ha infatti vestito la maglia della Ternana nella stagione di Serie B 2013/2014, segnando 19 gol in 40 partite. Il bomber molisano, era già tornato da ex a Terni in altre tre occasioni con il Bari, dove però non riuscì ad ottenere la vittoria (un pareggio e due sconfitte).

Serie C girone B, il programma del tredicesimo turno

Domani 2/11

Ternana-Spal ore 15

Torres-Pianese ore 15

Gubbio-Rimini ore 17.30

Domenica 3/11

Vis Pesaro-Pescara ore 12.30

Campobasso-Lucchese ore 15

Legnago Salus-Perugia ore 15

Arezzo-Ascoli ore 17.30

Pontedera-Milan Futuro ore 17.30

Pineto-Carpi ore 19.45

Sestri Levante-Virtus Entella ore 19.45

Serie C girone B, la classifica: Pescara 29 *; Torres 25; Entella, Ternana (-2) 23; Arezzo, 22; Campobasso, Vis Pesaro 19; Pianese, Rimini 17; Gubbio 15; Carpi, Pineto 14; Lucchese, Perugia 13; Pontedera 11; Sestri 10; Ascoli, Milan 9*; Spal (-3) 8; Legnago 6. *una partita in meno.

Ternana-Spal, dove vederla in tv

Ternana-Spal, partita valevole per la tredicesima giornata del girone B di serie C, è in programma sabato 2 novembre alle 15, allo stadio Libero Liberati di Terni. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 251) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

  • Partita: Ternana-SPAL
  • Data: sabato 2 novembre 2024
  • Orario: 15:00
  • Canale TV: Sky Sport 251
  • Streaming: Sky Go, NOW