09 Mar, 2025 - 22:00

Dove vedere Ternana-Sestri Levante: data, orario e diretta

Dove vedere Ternana-Sestri Levante: data, orario e diretta

La Ternana prosegue la sua corsa verso la Serie B con una vittoria sofferta ma preziosissima contro il Rimini per 1-0. Il successo consente ai rossoverdi di restare in scia della capolista Virtus Entella, distante quattro punti. Con otto giornate al termine della regular season, ogni partita assume un peso specifico enorme nella lotta alla promozione diretta. Prossimo avversario, il Sestri Levante, penultimo in classifica, che martedì sera al "Libero Liberati" cercherà disperatamente punti salvezza. Mister Abate sa che servirà il massimo della concentrazione per evitare passi falsi.

 

Ternana: vittoria sofferta contro il Rimini

 

La sfida contro il Rimini ha mostrato due volti della Ternana. Nel primo tempo i rossoverdi hanno giocato con grande intensità, trovando il gol del vantaggio grazie a Curcio, abile a finalizzare di sinistro un assist di testa di Cianci. Lo stesso Cianci ha sfiorato il raddoppio in due occasioni: prima con un destro impreciso e poi con un colpo di testa potente, sventato da un super intervento del portiere avversario Vitali. Anche Corradini e Cicerelli hanno avuto buone chance, ma il primo ha sfiorato l'incrocio dei pali mentre il secondo si è visto respingere la conclusione da distanza ravvicinata.

Nel secondo tempo, invece, la squadra di Abate ha preferito gestire il vantaggio, abbassando il baricentro e lasciando più campo agli avversari. Una strategia rischiosa, ma efficace grazie alle parate decisive di Vannucchi e al grande lavoro in fase difensiva di tutta la squadra.


Dopo 30 giornate, la Ternana ha un ruolino di marcia impressionante: 19 vittorie, 8 pareggi e sole 3 sconfitte. I gol realizzati sono 58, a conferma di una delle migliori potenze offensive del torneo, mentre quelli subiti sono stati limitati grazie a una difesa solida e compatta. La Virtus Entella resta capolista con 67 punti, mentre i rossoverdi inseguono a 63. Con ancora 24 punti in palio, la corsa è apertissima.

Il Sestri Levante: un avversario con l'acqua alla gola

Se la Ternana lotta per la promozione, il Sestri Levante ha obiettivi ben diversi. I liguri sono attualmente penultimi in classifica con 23 punti e cercano disperatamente di risalire la china per evitare la retrocessione diretta. Nell'ultima giornata hanno conquistato una vittoria fondamentale per 2-0 contro il Campobasso, interrompendo un lungo digiuno di successi. In stagione hanno raccolto solo 4 vittorie, 11 pareggi e ben 15 sconfitte, con 24 gol fatti e 40 subiti.

All'andata, la Ternana riuscì a imporsi grazie a un calcio di rigore trasformato nei minuti di recupero da Cicerelli, in una partita più complicata del previsto. Questo precedente deve servire da monito per i rossoverdi, che non possono permettersi cali di concentrazione contro una squadra affamata di punti.


Con il campionato che entra nella sua fase decisiva, la Ternana non può permettersi passi falsi. La Virtus Entella mantiene un ritmo alto e ogni errore potrebbe costare caro. Battere il Sestri Levante è un obbligo per continuare a sognare la promozione diretta in Serie B. Mister Abate lo sa bene e chiederà ai suoi massima concentrazione e determinazione per evitare sorprese.

Il tabellino della gara d'andata

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Anacoura; Primasso (47’st Pittino), Valentini, Montebugnoli; Podda, Rosetti (27’st Raggio Garibaldi), Brunet (47’st Durmush), Conti, Furno; Pavanello (15’st Parravicini), Clemenza. A disposizione: Fusco, Sias, Nenci, Sgambelluri, Calloni, De Felice, Brugognone. Allenatore: Scotto.

TERNANA (3-4-1-2): Vannucchi; Maestrelli, Capuano, Loiacono (35’st Patanè); Donati, Romeo (37’pt Aloi), De Boer, Martella (23’st Tito); Cicerelli; Cianci, Donnarumma (25’st Curcio). A disposizione: Vitali, Casasola, Krastev, Carboni, Ferrara, Mattheus. Allenatore: Abate.

Arbitro: Ramondino (Palermo).

Marcatori: Cicerelli rig 47’st

Ecco dove vedere Ternana-Sestri Levante

Il match si giocherà martedì 11 marzo alle ore 20:45 presso lo stadio "Libero Liberati" di Terni. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Now Tv. Per chi vorrà seguire la gara in tempo reale, la diretta testuale sarà disponibile su Tag 24 Umbria.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE