Ci siamo. Manca pochissimo per Ternana-Pineto. La gara valevole per la quarta giornata d’andata del girone B di serie C, è in programma allo stadio Libero Liberati di Terni e si giocherà domenica 15 settembre, con il calcio d’inizio fissato alle ore 20.45.
Dove vedere in tv Ternana-Pineto: tutte le informazioni
La partita Ternana-Pineto, sarà trasmessa su Sky Sport (canale 254) e in streaming su Now TV, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria. Si tratta di un confronto inedito. Infatti, le due formazioni non si sono mai incontrate nella loro storia. L’anno scorso le due squadre erano in categorie diverse: il Pineto in C da neopromosso, mentre la Ternana era in serie B. L’unica curiosità (se così vogliamo chiamarla), può essere che le Fere nella stadio degli abruzzesi ci hanno disputato una amichevole contro il Pescatra. Era il 16 settembre del 2020 e il tes segnava il ritorno in rossoverde di Cesar Falletti.
E’ attiva da ieri (mercoledì 11 settembre, ore 16) la prevendita dei biglietti per assistere a Ternana-Pineto, in programma domenica 15 settembre alle 20.45. I tagliandi della gara valevole per la quarta giornata del girone B di serie C, saranno disponibili online (https://www.vivaticket.com/it) e presso i punti vendita ufficiali VivaTicket. I botteghini dello stadio Libero Liberati apriranno il giorno della gara dalle 15.
Per quanto concerne per l’ingresso servizio riservato a persone con disabilità al 100 per cento nel settore Distinti B parterre, fino ad esaurimento posti, la Ternana calcio richiede l’invio di email alla casella [email protected] entro e non oltre giovedì 12 settembre alle 12
Nella mail è necessario indicare nome, cognome, luogo e data di nascita (ed eventuale accompagnatore) dell’interessato allegando alla richiesta un documento d’identità ed il certificato attestante la disabilità al 100 percento oltre al relativo diritto d’accompagno.
Ternana-Pineto, il cammino delle due squadre e lo stato di forma delle Fere
La Ternana fin qui ha ottenuto 4 punti in tre partite. Le Fere hanno perso all’esordio in casa contro il Pescara (2-1), poi hanno espugnato il Mannucci di Pontedera (3-2) e pareggiato il derby del Barbetti contro il Gubbio (0-0). Diverso il percorso del Pineto che in classifica ha un punto in più della Ternana: due pareggi entrambi per (0-0) contro Lucchese in casa e Sestri Levante fuori, poi vittoria tra le mura amiche contro l’Arezzo per (3-1).
Le Fere intanto continuano ad allenarsi all’antistadio con gli attaccanti che affilano le armi. Abate al momento ha solo un indisponibile che è Aloi, con Tito che ha svolto lavoro differenziato. Per il resto squadra al completo e carica per la sfida contro il Pineto. I dubbi potrebbero riguardare il modulo e cioè una Ternana a una o due punte. Sarà curioso vedere, se nell’undici iniziale ci sarà uno tra Cianci e Curcio, entrambi alla ricerca della migliore condizione fisica.
Ternana-Pineto, dirige Antonio Di Reda di Molfetta
Ternana-Pineto, sfida valevole per la quarta giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Antonio Di Reda della sezione di Molfetta. Il fischietto pugliese non ha mai incrociato in carriera la Ternana, in quanto promosso proprio quando la squadra rossoverde era appena salita in serie B. Nella Lega Pro, ha diretto in tutto 24 partite. Nel solo girone B, ne ha arbitrate 9.