La Ternana è ospite della Spal, nel posticipo del girone B di serie C, valevole per la trentaduesima giornata, in programma lunedì 17 marzo alle 20.30. Un match per i rossoverdi da non sottovalutare, perchè gli estensi sono alla disperata ricerca di punti salvezza, dopo una stagione molto difficile, fatta di tanti bassi e pochissime soddisfazioni. Nel match d'andata, netto successo della Ternana: 4-1 il risultato, con reti realizzate da Curcio, Donati, Cianci e Ferrante. Tra i rossoverdi mancherà Salvatore Aloi, squalificato per un turno dal giudice sportivo, dopo l'ammonizione (quinta stagionale) nella partita contro il Sestri Levante. Anche tra i ferraresi ci saranno delle assenze per squalifica: l'ex Perugia Vittorio Parigini, giunto anch'esso al quinto cartellino giallo, e il portiere Cesare Galeotti che è stato appiedato dal Giudice sportivo per tre turni, dopo l'espulsione contro la Pianese. A Ferrara i rossoverdi si presenteranno inoltre con sei diffidati: i difensori Tito, Maestrelli e Fazi, il centrocampista Vallocchia e gli attaccanti Millico e Cicerelli.
Spal-Ternana, sarà diretta da Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1. Silvestri, sarà coadiuvato dagli assistenti Rispoli di Locri e Bernasso di Milano. Quarto ufficiale: Mazzoni di Prato. Il fischietto laziale, è un arbitro al terzo anno e ha già diretto la Ternana in questa stagione, nella sfida del Liberati contro il Rimini, terminata 1-1. Silvestri, ha pure un precedente con la Spal, che risale allo scorso 18 gennaio, quando gli estensi impattarono al Mazza contro il Sestri Levante (1-1).
Spal e Ternana nella loro storia si sono incontrate 13 volte e sempre nei campionati professionistici. Il bilancio vede leggermente in vantaggio gli estensi, con sei vittorie, contro le quattro della Ternana. Il primo incontro in assoluto tra le due squadre a Ferrara, è andato in scena nella stagione 1968-1969 (serie B). Finì 1-0 per le Fere, grazie alla rete di Antonio Cardillo. Era la Ternana di Corrado Viciani. Il secondo andò in scena pochi anni dopo, precisamente nel 1973-1974, sempre nel campionato cadetto, con vittoria delle Fere 2-0, con i gol di Gritti e Garritano. Il terzo nel 1975-1976, ancora in B e con il successo rossoverde per 2-1 firmato da Bagnato e Zanolla. Da quel momento in poi, quattro vittorie Spal e un pareggio, prima di rivedere una vittoria rossoverde nel 2009-2010, nel campionato di Prima Divisione girone B (1-0) che poi è anche l'ultima in terra emiliana.
Si va verso il rush finale di stagione. All'appello nel girone B di serie C mancano sette partite, poi ci sarà la post season con playoff e playout. Le umbre di scena tra sabato e lunedì. Perugia e Gubbio in campo sabato, Ternana di lunedì al Mazza di Ferrara.
Sabato 15 marzo
Carpi-Pineto ore 15
Ascoli-Arezzo 15
Lucchese-Campobasso 15
Milan Futuro-Pontedera 15
Pescara-Vis Pesaro 15
Rimini-Gubbio 15
Perugia-Legnago 17.30
Domenica 16 marzo
Pianese-Torres ore 15
Lunedì 17 marzo
Spal-Ternana ore 20.30
Virtus Entella-Sestri Levante 20.30
Spal-Ternana, partita valevole per la trentaduesima giornata del girone B di serie C (tredicesima di ritorno), è in programma lunedì 17 marzo alle ore 20.30 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Spal-Ternana
Data: lunedì 17 marzo 2025
Orario: 20.30
Canale Tv: Sky Sport, Now.