Il Gubbio torna in campo per l’ultima partita del 2024. Dopo l’1-1 casalingo di domenica contro la Spal, per la squadra di Fontana impegno in trasferta contro il Sestri Levante, nella sfida valida per la prima giornata del girone di ritorno. Liguri che occupano il penultimo posto della classifica con appena 13 punti in 19 incontri (media 0,68 a partita) ma pronti a vendere cara la pelle pur di invertire la rotta. Un cammino con più ombre che luci per i corsari del neo allenatore Diego Longo (subentrato a Scotto), che farà il suo debutto proprio nella partita contro il Gubbio.
Sestri Levante, il Sivori non è amico…
Volgendo uno sguardo ai dati statistici, si nota che il Sestri Levante nel girone di andata non ha mai vinto una partita in casa. In dieci gare totali infatti, il magro bottino dei “corsari” è stato di quattro pareggi e sei sconfitte. Appena 6 i gol realizzati e ben 16 quelli subìti. Un dato che fa riflettere ma che allo stesso tempo inganna. In effetti, avversario peggiore per la squadra di Fontana in questo momento, non poteva esserci. Prima di tutto, i liguri giocano su un sintetico e inoltre, oltre al cambio tecnico che potrebbe incidere, c’è da dire che tra le mura amiche, le prestazioni le hanno sempre fatte. Al “Sivori” si sono fermate sul pari squadre come Entella, Perugia e Vis Pesaro, mentre Ternana, Arezzo e Torres hanno vinto di misura. Ultima annotazione: i liguri non conoscono vittoria dal 29 settembre, 1-0 sul campo della Pianese. Il resto, come sempre, lo dirà il campo.
Sestri Levante-Gubbio, ecco la designazione
Sono uscite ieri le designazioni arbitrali per la prima giornata di ritorno del girone B di serie C. Sestri Levante-Gubbio è stata affidata ad Andrea Zoppi della sezione di Firenze. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Brunetti di Milano e Li Vigni di Seregno. Quarto ufficiale designato Pelaia di Pavia. Zoppi, è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e non ha alcun precedente con il Gubbio. Ne ha invece due con il Sestri Levante. L’ultimo risale alla scorsa stagione, nella partita dei liguri pareggiata 2-2 in casa della Vis Pesaro (17 dicembre 2023). L’altro è della stagione (2022/2023) con i corsari, all’epoca nel girone A di serie D, vincenti 1-0 sul Casale.
Serie C girone B, la classifica e il prossimo turno
Nel dettaglio, la classifica del girone B di serie C al giro di boa. Pescara e Ternana guardano tutti dall’alto verso il basso. Gubbio e Perugia con gli stessi punti.
La Classifica: Pescara, Ternana (-2) 40; Entella 38; Vis Pesaro 35; Torres 33; Arezzo 32; Rimini 28; Campobasso 25; Pineto, Pianese, Carpi, Ascoli 24; Perugia, Gubbio 22; Pontedera 19; Spal (-3), Lucchese 18; Milan Futuro 16; Sestri Levante 13; Legnago Salus 12.
Il prossimo turno (1° giornata di ritorno)
Venerdì, ore 20.30: Ascoli-Spal (andata 2-2); Lucchese-Pineto (0-0); Pontedera-Legnago (3-2).
Sabato, ore 17.30: Sestri Levante-Gubbio (0-1).
Domenica, ore 15: Campobasso-Arezzo (0-1); Milan Futuro-Entella (0-1), a Solbiate Arno; Pescara-Ternana (2-1); ore 17.30: Perugia-Pianese (3-3); Vis Pesaro-Torres (0-3); ore 19.45: Rimini-Carpi (2-2).
Sestri Levante-Gubbio, dove vederla in tv
Sestri Levante-Gubbio, partita valevole per la ventesima giornata del girone B di serie C (prima di ritorno), è in programma sabato 21 dicembre alle ore 17.30, allo stadio Sivori di Sestri Levante. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
- Partita: Sestri Levante-Gubbio
- Data: sabato 21 dicembre 2024
- Orario: 17.30
- Canale TV: Sky Sport, Now