Il Perugia non vince da quasi un mese. L’ultimo successo è datato infatti 19 ottobre: 1-0 sul campo dell’Ascoli. Da quel momento, due sconfitte (Milan Futuro e Torres) e due pareggi con Legnago Salus e Ternana. Bottino magro, molto magro, se si considera che i biancorossi erano partiti con ben altri intenti. E sabato si torna in trasferta: il Grifo sarà infatti ospite del Pineto (ore 17.30), per la sfida valida per la quindicesima giornata del girone B di serie C. Abruzzesi già sconfitti in questa stagione dal Perugia al “Pavone Mariani” (18 agosto, Coppa Italia) e in classifica sotto ai biancorossi di un punto.
Grifo, a Pineto col Centro Coordinamento
I sostenitori biancorossi non lasciano mai solo il Grifo. E’ una stagione complicata ma il sostegno dagli spalti, non viene meno. I tifosi sono il cuore pulsante e la storia, di una società nata nel 1905. Con una nota infatti, il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs, ha fatto sapere che organizzerà la trasferta di Pineto, in programma sabato 16 alle 17.30. Il prezzo del viaggio è di €. 25,00 e la partenza è fissata per le ore 13,30 dal Piazzale antistante il centro Commerciale Borgonovo in Viale Centova a Perugia.
Una partita da prendere di nuovo con la giusta attenzione per la squadra di Lamberto Zauli, che sarà priva tra l’altro di tre nazionali: Di Maggio (Under 20), Plaia (Under 19) e Amoran che risponderà alla convocazione della Svezia Under 21 per la doppia sfida all’Irlanda, in programma il 14 e il 17 novembre.
Tra le curiosità del match, spicca quella sull’attaccante del Grifo Alessandro Seghetti, che agli abruzzesi ha segnato tre gol in tre partite ufficiali: due la scorsa stagione e uno in questa corrente, precisamente in Coppa Italia.
Pineto-Perugia, ecco la designazione arbitrale
E’ ufficiale anche la designazione arbitrale. In terra abruzzese dirigerà infatti Alfredo Iannello della sezione di Messina. Gli assistenti di linea del fischietto siculo, saranno Cristian Robilotta di Sala Consilina ed Edoardo Maria Brunetti di Milano. Come quarto ufficiale designato Emanuele Ciaravolo di Torre del Greco. Iannello, non ha precedenti con Pineto e Perugia.
Pineto-Perugia, dove vederla in tv
Pineto-Perugia, partita valevole per la quindicesima giornata del girone B di serie C, è in programma sabato16 novembre alle ore 17.30, allo stadio Mariani Pavone di Pineto. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
- Partita: Pineto-Perugia
- Data: sabato 16 novembre 2024
- Orario: 17.30
- Canale TV: Sky Sport
- Streaming: Sky Go, NOW
Serie C girone B, domani già in campo
Inizia domani con il derby marchigiano Vis Pesaro-Ascoli, il turno numero quindici del girone B di serie C. Sabato come noto, in campo il Perugia, domenica Gubbio e Ternana. Rinviata Campobasso-Milan Futuro per via degli impegni dei baby rossoneri con le rispettive Nazionali.
Domani, ore 20.30 – Vis Pesaro-Ascoli: arbitro De Angeli di Milano.
Sabato, ore 17.30 – Legnago-Spal: Luongo di Napoli; Pineto-Perugia: Iannello di Messina; Pontedera-Pianese: Cerbasi di Arezzo.
Domenica, ore 15 – Arezzo-Pescara: Lovison di Padova; Sestri Levante-Rimini: Vailati di Crema; Ternana-Lucchese: Pezzopane di L’Aquila; Torres-Entella: Allegretta di Molfetta; ore 17.30 , Gubbio-Carpi: Poli di Verona.
Giovedì 5 dicembre, ore 20 – Campobasso-Milan Futuro.
La Classifica: Pescara* 32; Torres 29; Ternana (-2) e Entella 27; Arezzo 24; Campobasso 23; Vis Pesaro 22; Pianese 20; Rimini, Carpi e Gubbio 18; Perugia 15; Pineto e Lucchese 14; Pontedera 13; Milan Futuro*, Ascoli, Sestri Levante e Spal (-3) 11; Legnago 8. * = una gara in meno.