Pineto e Gubbio si affrontano nella gara valida per l’ottava giornata del girone B di serie C. La prima, di due trasferte consecutive per i rossoblù di Roberto Taurino, in cerca di riscatto dopo due ko che hanno fatto scivolare la squadra a metà classifica (decimo posto a quota 9). Rossoblù che vogliono rialzarsi e che possono vantare anche un convocato nella Nazionale romena Under 20. Si tratta del terzino classe 2004 Antonio David, che la prossima settimana parteciperà a due gare della Elite League U20, contro Repubblica Ceca e Svizzera. Il calciatore di proprietà del Cesena, partirà dopo la gara di campionato di Pineto e farà ritorno nella città dei Ceri il 15 Ottobre.

Pineto-Gubbio, dove e quando si gioca il match

La sfida tra Pineto e Gubbio è in programma domenica 6 ottobre, allo stadio “Pavone Mariani” alle ore 15. Il Gubbio è reduce da due sconfitte di fila, in casa dell’Arezzo e al Barbetti con la Torres. Gli abruzzesi invece sono reduci dal ko in casa del Legnago Salus, avversario tra l’altro degli eugubini nel prossimo turno (nona giornata). Da sottolineare che gli abruzzesi sono ancora imbattuti tra le mura amiche con una vittoria e due pareggi. L’anno scorso a Pineto, ebbe la meglio il Gubbio. Rossoblù vincenti in rimonta: dopo l’iniziale vantaggio di Volpicelli, furono Udoh e Mercati a consegnare i tre punti alla squadra dell’allora tecnico Braglia.

Pineto-Gubbio, dove vedere la partita

Per chi non potrà assistere a Pineto-Gubbio dal vivo, sono disponibili varie opzioni per vedere l’incontro. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 256) e in streaming su Now. Gli abbonati potranno seguire il match anche tramite il servizio di streaming Sky Go, accessibile su smartphone, tablet e PC. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale su Tag 24 Umbria.

Serie C, c’è anche diretta gol

Una novità per tutti gli amanti della terza serie del calcio italiano. La Serie C NOW si riavvicina alla sua grande tradizione. Nelle case degli italiani torna il calcio della domenica pomeriggio. Un ritorno alle origini, verso le quali non eravamo più abituati per via del calcio spezzatino. La Serie C NOW sarà al centro del pallone nostrano, legando ancora di più le storie più curiose e romantiche e il suo racconto all’innovazione, grazie a Sky Sport.

Ogni giornata vedrà infatti sei gare disputate in contemporanea domenica alle 15 e saranno tutte trasmesse anche con la modalità Diretta Gol su Sky (canale 202) e in streaming su NOW. Altre 5 andranno in scena alle 17.30. Stessi orari e stessi numeri al sabato, al fine di concentrare al massimo le partite nel weekend.

Pineto-Gubbio, dirige Cappai

A dirigere la gara di domenica (ore 15) tra Pineto e Gubbio, sarà il sardo Enrico Cappai della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e Federico Mezzalira di Varese, quarto ufficiale Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino. Cappai è un fischietto al secondo anno di Lega Pro e non ha mai diretto una sfida del Gubbio. Ha invece un precedente con il Pineto: campionato di serie D girone F 2022-23, Pineto-Avezzano 1-1.

Serie C, girone B: il programma dell’ottavo turno

Rimini-Spal, 4/10 ore 20.30

Carpi-Pontedera 5/10 ore 15

Milan Futuro-Pianese 5/10 ore 15

Sestri Levante-Vis Pesaro 5/10 ore 15

Pineto-Gubbio 6/10 ore 15

Torres-Arezzo 6/10 ore 15

Virtus Entella-Legnago 6/10 ore 17.30

Perugia-Lucchese 6/10 ore 17.30

Ascoli-Pescara 6/10 ore 19.30

Ternana-Campobasso 7/10 ore 20.30

La classifica: Pescara 17; Ternana 16; Torres 15; Arezzo 12; Rimini, Virtus Entella 11; Vis Pesaro, Lucchese, Campobasso 10; Gubbio 9; Ascoli 8; Carpi, Perugia, Pontedera, Pineto, Sestri Levante, Spal 7; Pianese, Milan Futuro 6; Legnago Salus 3.