La Ternana chiede strada alla Pianese. Sabato alle 15, i rossoverdi di Ignazio Abate saranno ospiti dei bianconeri toscani. Una partita che nasconderà come solito molte insidie, contro una neopromossa che fin qui ha ben figurato visti i 24 punti in classifica e l’ottavo posto in classifica. Una squadra quella bianconera, difficile da affrontare tra le mura amiche, dove ha perso solamente una partita di misura (1-0) contro il Sestri Levante lo scorso 29 settembre.

Fere che saranno senza il capitano Capuano squalificato, Tito, che contro il Milan Futuro ha riportato una distrazione al flessore della coscia sinistra, oltre a quelli di lungo corso Krastev e Damiani. Da valutare Corradini, reduce dall’operazione di osteosintesi di qualche giorno fa.

Pianese-Ternana, ecco l’arbitro del match

Pianese-Ternana, gara valida per la diciottesima giornata del girone B di serie C, in programma sabato 7 dicembre ore 15, sarà diretta da Francesco Zago della sezione di Conegliano. Il fischietto veneto per l’occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Gentile di Isernia e Romaniello di Napoli. Quarto ufficiale designato Gavini di Aprilia. Zago, è un arbitro alla terza stagione nella CAN di C e non ha precedenti con nessuna delle due squadre.

Pianese-Ternana, prevendita biglietti: settore ospiti esaurito

Sale intanto l’attesa per il rush finale prima delle festività natalizie. Mancano appena tre giornate alla fine di questo 2024, che per i colori rossoverdi è stato un mix tra amarezza per la retrocessione e ritrovata gioia grazie a questa ottima prima parte di campionato in C. E a proposito di entusiasmo, cresce l’attesa in casa rossoverde per la trasferta in terra toscana contro la Pianese. Nella giornata di ieri in poco più di un’ora, i tifosi hanno esaurito i biglietti destinati al settore ospiti.

Un velocissimo sold out dei 654 tagliandi acquistabili dai sostenitori delle Fere per la tribuna nord. E’ pronto quindi un nuovo esodo, per sostenere con tutte le forze la squadra di Ignazio Abate. Intanto per la sfida contro i toscani, mancherà per squalifica il capitano Marco Capuano (era diffidato). Squalificato dal giudice sportivo anche il ds Carlo Mammarella che è stato multato pure di 500 euro per “per avere, al 48° minuto del primo tempo, tenuto una condotta offensiva e irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.

Serie C girone B, il programma della 18ª giornata

Il girone B della serie C tornerà in campo già venerdì con l’anticipo della diciottesima giornata tra Ascoli e Sestri Levante in programma alle 20.30. Sabato sarà di scena la Ternana, domenica il Gubbio e lunedì il Perugia nel posticipo.

Venerdì 6 dicembre ore 20.30: Ascoli-Sestri Levante

Sabato 7 dicembre ore 15: Carpi-Sassari Torres, Pianese-Ternana, Rimini-Pontedera; ore 17.30 Pescara-Legnago Salus e SPAL-Vis Pesaro.

Domenica 8 dicembre: Milan Futuro-Gubbio ore 12.30, Virtus Entella-Pineto ore 15;

Lunedì 9 dicembre ore 20.30: Lucchese-Arezzo, Perugia-Campobasso.

La Classifica: Pescara 39; Ternana (-2) 36; Entella 34; Torres e Vis Pesaro 29; Arezzo 26; Rimini e Pianese 24; Campobasso* e Pineto 23; Carpi e Gubbio 21; Perugia 19; Ascoli 18; Spal (-3) e Lucchese 17; Pontedera 16; Sestri L. 13; Milan F.* 12; Legnago 9. * = una gara in meno.

Pianese-Ternana, dove vederla in tv

Pianese-Ternana, partita valevole per la diciassettesima giornata del girone B di serie C, è in programma sabato 7 dicembre alle ore 15, allo stadio Comunale di Piancastagnaio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 251) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

Partita: Pianese-Ternana

Data: sabato 7 dicembre 2024

Orario: 15

Canale TV: Sky Sport (canale 251), Sky Sport Max

Streaming: Sky Go, NOW