Pianese e Gubbio si affrontano nella sfida valevole per l’undicesimo turno del girone B di serie C. Venerdì sera, allo stadio Comunale di Piancastagnaio, la squadra rossoblù vuole ritrovare il cammino perso dopo il ko casalingo di domenica contro il Pontedera. La neopromossa Pianese invece è decisa a dare continuità al suo percorso. Reduce dal pari sul campo del Rimini e da tre risultati utili consecutivi gli uomini di Prosperi sono al momento la vera sorpresa di questa prima parte di campionato. Tredici punti in cascina, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Un undici, quello bianconero, difficile da contrastare soprattutto tra le mura amiche, dove ha perso solo una volta contro il Sestri Levante. C’è anche da dire, che da questo punto di vista il Gubbio non ha problemi, perchè ha costruito le sue fortune proprio in trasferta (10 punti in cinque incontri) con una sola sconfitta sul campo dell’Arezzo.

Gubbio, quarto appuntamento nelle scuole

Il Gubbio come consuetudine ormai, anche questa settimana è tornato nelle scuole. Il quarto appuntamento è andato in scena in mattinata e ha visto i rossoblù fare visita agli alunni della primaria di Scorcello. Insieme al team manager Massimiliano Lazzoni erano presenti i calciatori Zallu e Fossati. “Un sentito ringraziamento alla Direzione del primo circolo didattico, a tutto il corpo docente e un grazie speciale ai bambini -ha scritto il Gubbio in una nota- che hanno accolto con grande entusiasmo i nostri calciatori Francesco Zallu, Daniel Fossati e il team manager Massimiliano Lazzoni. Appuntamento tra due settimane al plesso di Cipolleto quando chiuderemo le visite al primo circolo didattico prima di iniziare quelle al terzo circolo. Il nostro bellissimo viaggio continua”.

Pianese-Gubbio, dirige un ternano

Pianese-Gubbio è stata affidata a Marco Di Loreto della sezione di Terni. Il fischietto ternano per l’occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Hader di Ravenna e Bettani di Treviglio. Quarto ufficiale, Panici di Aprilia. Il Signor Di Loreto è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e non ha precedenti con Pianese e Gubbio.

Pianese-Gubbio, dove vederla in tv

Pianese-Gubbio, partita valida per l’undicesima giornata del girone B di serie C, è in programma venerdì 25 ottobre alle 20.30, allo stadio Comunale di Piancastagnaio. Il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

Intanto, con una nota il Gubbio, ha comunicato che “È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Pianese-Gubbio undicesima giornata di campionato Serie C Now 24-25 in programma venerdì 25 ottobre alle ore 20,30. I tagliandi possono essere acquistati fino a giovedi 24 ottobre ore 19,00 presso la Tabaccheria Sebastiani (in Viale della Rimembranza) o sul circuito Ciaotickets.
Prezzo del biglietto euro 15,00 più 1,50 di prevendita”.

Per quanto riguarda i precedenti invece, l’ultimo tra toscani ed eugubini a Piancastagnaio è stato giocato nella stagione 2015/2016 in serie D. Vittoria rossoblù per 1-0, grazie al gol di Kalombo.

Serie C girone B, ecco il programma dell’undicesimo turno

Venerdì ore 20.30

Pianese-Gubbio
Ternana-Rimini
Vis Pesaro-Carpi

Sabato ore 15
Campobasso-Sestri Levante
Legnago Salus-Torres

ore 17.30
Arezzo-Spal

Domenica ore 12.30

Perugia-Milan Futuro

ore 17.30
Pineto-Ascoli
Pontedera-Virtus Entella

ore 19.30
Lucchese-Pescara

Serie C girone B, la classifica: Pescara 23* ; Ternana, Entella 21; Arezzo, Torres 19; Campobasso 17; Gubbio 15; Rimini, Pianese, Perugia, Vis Pesaro 13; Lucchese 12; Carpi 11; Pontedera 10; Sestri Levante 9; Ascoli, Pineto 8; Spal 7; Legnago Salus 6; Milan Futuro 6 *. *una partita in meno