Sale l’attesa per il big-match del girone B di serie C tra Pescara e Ternana, in programma domenica alle 15, in un Adriatico Cornacchia carico d’entusiasmo e dove si attende il pubblico delle grandi occasioni. Le squadre al momento sono appaiate in testa alla classifica con 40 punti, ma la Ternana è stata penalizzata di due, per via del mancato versamento Irpef e Inps entro il termine del 16 settembre. Si scontrano insomma le prime della classe, con le Fere che hanno perso solamente una partita in questa prima parte di campionato, proprio contro il Delfino nella gara di andata.
Pescara-Ternana, dirigerà un romagnolo
Pescara-Ternana, gara valida per la ventesima giornata (prima di ritorno) del girone B di serie C sarà diretta da Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Il fischietto romagnolo, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Bianchi di Pistoia e Cecchi di Roma 1. Quarto ufficiale designato Leone di Barletta. Zanotti, è un arbitro al terzo anno di Can Pro e non ha precedenti con le Fere. Con il Delfino ne ha due: Pineto-Pescara 1-0 della scorsa stagione (11 ottobre 2023) e Pescara-Juve Stabia 2-2 (4 marzo 2023).
Pescara-Ternana, i precedenti in terra abruzzese
Sono ventiquattro i precedenti tra Pescara e Ternana in terra abruzzese. Le due compagini si affrontano ormai da tantissimo tempo (più di novant’anni), con il primo confronto che risale alla Serie C della stagione 1932/1933. Il confronto tra le due società pende tutto dalla parte degli abruzzesi che hanno ottenuto quattordici vittorie, contro le tre delle Fere e i sette pareggi. L’ultimo precedente all’Adriatico è datata 2 dicembre 2017 in serie B. Gara scoppiettante, finita 3-3, con il Delfino avanti di due reti a fine primo tempo, poi rimontato e superato sul 3-2 dalla Ternana, fino al gol in pieno recupero di Valzania che fissava il risultato sul definitivo pareggio.
Serie C girone B, la classifica e il prossimo turno
Nel dettaglio, la classifica del girone B di serie C al giro di boa. Pescara e Ternana guardano tutti dall’alto verso il basso. Gubbio e Perugia con gli stessi punti. La ventesima giornata (prima di ritorno) si apre domani con l’anticipo del Del Duca (ore 20.30) tra Ascoli e Spal.
La Classifica: Pescara, Ternana (-2) 40; Entella 38; Vis Pesaro 35; Torres 33; Arezzo 32; Rimini 28; Campobasso 25; Pineto, Pianese, Carpi, Ascoli 24; Perugia, Gubbio 22; Pontedera 19; Spal (-3), Lucchese 18; Milan Futuro 16; Sestri Levante 13; Legnago Salus 12.
Il prossimo turno (1° giornata di ritorno)
Domani, ore 20.30: Ascoli-Spal (andata 2-2); Lucchese-Pineto (0-0); Pontedera-Legnago (3-2).
Sabato, ore 17.30: Sestri Levante-Gubbio (0-1).
Domenica, ore 15: Campobasso-Arezzo (0-1); Milan Futuro-Entella (0-1), a Solbiate Arno; Pescara-Ternana (2-1); ore 17.30: Perugia-Pianese (3-3); Vis Pesaro-Torres (0-3); ore 19.45: Rimini-Carpi (2-2).
Statistiche, la Ternana in trasferta non ha mai perso
E’ una Ternana schiacciasassi quella vista fin qui nel girone B della serie C. Dopo il diciottesimo risultato utile consecutivo ottenuto contro l‘Entella domenica, le Fere si preparano alla trasferta sul campo del Pescara. Rossoverdi che fuori dalle mura amiche non hanno mai perso: per la squadra di Abate sei vittorie e tre pareggi, per un totale di 21 punti conquistati.
Pescara-Ternana, dove vederla in tv
Pescara-Ternana, partita valevole per la ventesima giornata del girone B di serie C (prima di ritorno), è in programma domenica 22 dicembre alle ore 15, allo stadio Adriatico Cornacchia di Pescara. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
- Partita: Pescara-Ternana
- Data: sabato 22 dicembre 2024
- Orario: 15
- Canale TV: Sky Sport, Now