Per la quinta giornata del girone B di serie C va in scena Pescara–Perugia. Un match sempre molto sentito e ricco di precedenti in serie A, B e C. Il nuovo Grifo targato Faroni riparte con entusiasmo e tanta voglia di fare bene. L’avvio dei biancorossi in campionato è stato contraddistinto da 5 punti in 4 gare: una vittoria, due pareggi e una sconfitta, con 7 gol siglati e 6 subiti. Diverso invece il discorso del Pescara, capolista del raggruppamento centrale con 10 punti assieme alla Virtus Entella, dopo la vittoria casalinga di ieri sera contro la Pianese. Una squadra, quella biancazzurra, guidata da Silvio Baldini, che punterà anch’essa ad ottenere il massimo, per risalire in serie B. Proprio il tecnico degli abruzzesi, tra l’altro anche ex Perugia, ieri sera si è sfogato dopo la partita con queste parole: “I colleghi che mi conoscono sanno quando parlo cosa dico, chi sono e nel calcio hanno vinto anche tanto. Ma nel calcio l’80% è degli ignoranti, dei lestofanti, come ad esempio procuratori, gli amici dei direttori.
Io faccio fatica in questo mondo, sono stato 6 anni fermo per mia scelta, ma dopo i primi 2 anni non mi ha più chiamato nessuno, per 4 anni non esistevo, mi ha chiamato solo la Carrarese perché erano ultimi e non dovevano retrocedere. Sono andato a luglio alla Carrarese facendo 4 anni gratis. Io ho fatto 10 anni nel calcio senza prendere un euro. Chi mi conosce mi stima ma altri mi fanno passare per co***one, anche tante persone dicono che non è giusto che alleni gratis ma sarà un problema mio”.
Calcio e solidarietà
È stata la solidarietà a dare inizio, nel migliore dei modi, al derby umbro Perugia-Gubbio, dove almeno per un momento si è messa da parte la rivalità sportiva per scendere in campo tutti insieme nella lotta contro il cancro. Qualche minuto prima del fischio d’inizio, infatti, #Aelc, con il presidente Benvenuto Procacci, e la Fondazione #AvantiTutta, con Federico Cenci, si sono ritrovate per scambiarsi le rispettive maglie delle due squadre, alla presenza del Responsabile Relazioni Istituzionali del Perugia Calcio Mauro Ricci. Un gesto che nasce dalla volontà di inviare un messaggio di solidarietà e vicinanza a tutte le persone che vivono la realtà della malattia oncologica e dare un segno di amicizia e concreta collaborazione tra le due associazioni, entrambi parte della rete “Insieme Umbria contro il Cancro”.
Il Centro Coordinamento organizza la trasferta di Pescara
Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di Pescara in data lunedì 23 settembre. Il prezzo del viaggio è di € 30,00. La partenza è fissata alle ore 16.00 di lunedì dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale Centova. Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti numeri telefonici: Mirco (338.7532481), Stefano (347.6309097) e Mauro (338.8389472).
Serie C girone B, il programma della quinta giornata
La quinta giornata del girone B di serie C sarà spalmata su quattro giorni. Si inizia venerdì sera con gli anticipi Gubbio-Campobasso e Vis Pesaro-Ternana (ore 20.45).
Venerdì 20 Settembre
Gubbio-Campobasso (ore 20.45)
Vis Pesaro-Ternana (ore 20.45)
Sabato 21 Settembre
Legnago Salus-Sestri Levante (ore 16.15)
Torres-Pineto (ore 20.45)
Pontedera-Arezzo (ore 20.45)
Domenica 22 Settembre
Pianese-Virtus Entella (ore 18.30)
Ascoli-Lucchese (ore 18.30)
Lunedì 23 Settembre
Pescara-Perugia (ore 20.30)
Spal-Carpi (ore 20.45)
Rimini-Milan Futuro (ore 20.45)
Pescara-Perugia, dove vederla in tv
Pescara-Perugia, partita valida per la quinta giornata del girone B di serie C, è in programma lunedì 23 settembre alle 20.45 allo stadio Adriatico di Pescara. Il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 254), su Rai Sport (canale 58) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.