Il Perugia vuole cancellare il passo falso di Arezzo e rimettersi in carreggiata, per concludere al meglio la stagione e centrare l'obiettivo playoff. Restano tre partite al termine della regular season: il primo ostacolo sulla strada dei biancorossi si chiama Sestri Levante, compagine penultima in classifica e in lotta con il Legnago Salus per non retrocedere direttamente. Appuntamento sabato allo stadio Curi, alle ore 17.30.
Perugia-Sestri Levante, partita valida per la 36esima giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Miccoli di Lanciano e Munitello di Gradisca d'Isonzo. Quarto ufficiale: Renzi di Pesaro. Per quanto riguarda i precedenti con le due squadre, Di Francesco ne ha due col Grifo: Pescara-Perugia 0-0 di questa stagione e Perugia-Pontedera 1-1 della scorsa. Il fischietto laziale, ne ha invece tre coi liguri: due la scorsa stagione, Recanatese-Sestri Levante 2-2 e Sestri Levante-Cesena 1-3. L'altro è datato 2018-2019, Bra-Sestri Levante 2-2 (serie D).
Per il Centro di Coordiamento Perugia Clubs, il Trofeo Miglior Grifone, nella gara contro l'Arezzo è stato il centrocampista Joselito. Lo spagnolo, ha conquistato il 69,42% dei voti dei tifosi, risultando il migliore in campo per distacco nel derby perso 2-0 in terra toscana.
Con una nota sui propri canali ufficiali, il Perugia ha comunicato che: “mercoledì 9 aprile ore 10, in modalità online e presso ricevitorie abilitate Ticketone (SOLO CON CARTA D’IDENTITÀ), inizierà la vendita dei biglietti per la gara Perugia-Sestri Levante, in programma sabato 12 aprile ore 17:30 presso lo stadio “Curi”.
Chi ha caricato l’abbonamento sulla Grifo Card deve presentarsi al tornello munito di segnaposto consegnato al momento della sottoscrizione.
ORARI BIGLIETTERIA: (presentarsi muniti di carta d’identità, no tessera sanitaria):
giovedì 10 e venerdì 11 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
sabato 12 aprile (giorno gara) dalle 10 alle 16 orario continuato (orario di chiusura tassativo ma è sempre possibile dopo questo orario acquistare online e nelle ricevitorie)
SETTORE OSPITI: curva sud chiusa. Divieto di vendita tagliandi per i residenti nella provincia di Genova. Incedibilità del titolo”.
Non si ferma mai il girone B della serie C. Stasera in campo c'è il recupero della 34esima giornata tra Pescara e Arezzo, non disputato lo scorso 29 marzo per via del maltempo.
Risultati 35esima giornata: Arezzo-Perugia 2-0; Campobasso- Virtus Entella 0-2; Gubbio-Ascoli 0-0; Legnago Salus-Pianese 0-2; Pineto-Pescara 1-0; Pontedera-Lucchese 4-1; Sestri Levante-Milan Futuro 1-2; Ternana-Carpi 0-1; Torres-Spal 0-0; Vis Pesaro-Rimini 1-2.
La classifica: Virtus Entella 78; Ternana 70; Torres 62; Pescara 58*; Vis Pesaro 56; Pineto, Arezzo 55*; Pianese 50; Rimini 49; Gubbio 45; Pontedera 44; Perugia, Carpi 43; Campobasso, Ascoli 39; Lucchese 33; Milan Futuro, Spal 30; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25. *una gara in meno.
Recupero 34ª giornata
Stasera ore 19 Pescara-Arezzo
Perugia-Sestri Levante, partita valevole per la trentacinquesima giornata del girone B di serie C (quindicesima di ritorno), è in programma sabato 12 aprile alle ore 17.30 allo stadio Renato Curi di Perugia. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Perugia-Sestri Levante
Data: sabato 12 aprile 2025
Orario: 17.30
Canale Tv: Sky Sport, Now.