Il Ravenna di Marco Marchionni, secondo della classe, è il prossimo avversario del Perugia di Giovanni Tedesco, nella sfida valevole per la quinta di ritorno del girone B di Serie C, in programma venerdì alle ore 20.30 allo stadio “Renato Curi”.
In previsione dell'incontro tra Perugia e Ravenna, in programma venerdì 30 gennaio 2026 alle 20:30 presso lo stadio Renato Curi, il Comune di Perugia ha emesso l'ordinanza sindacale n. 98 del 22 gennaio, in accordo con la Questura, per garantire la sicurezza pubblica.
Le principali disposizioni dell’ordinanza sono le seguenti:
-Divieto di somministrazione di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi di volume alcolico nell’area limitrofa allo stadio, dalle ore 17.30 e fino a 15 minuti dopo il termine della partita. Questo provvedimento riguarda le attività commerciali nella zona adiacente allo stadio Renato Curi, come indicato nell’allegato A dell’ordinanza.
-Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine nell’area individuata nell’allegato B, dalle ore 17.30 fino a due ore dopo il termine dell’evento sportivo.
Il prestigioso Trofeo Miglior Grifone Stile Gioiello, l’ambito riconoscimento assegnato dai sostenitori del Perugia al calciatore più meritevole di ogni turno di campionato, ha emesso il suo verdetto per l’attesa sfida tra Ascoli e Perugia. A trionfare nel cuore dei tifosi biancorossi è stato Cristian Dell’Orco, che si è imposto con una netta preferenza pari al 23,16% dei voti complessivi. La sua prestazione solida e di carattere sul campo del "Del Duca" gli ha permesso di staccare nettamente la concorrenza, confermandosi un punto di riferimento per il gruppo.
Alle spalle del difensore si è piazzato Manzari, autore di una prova convincente che gli è valsa l’11,84% delle preferenze. Il podio di giornata è completato da un interessante pari merito: Tumbarello e Bacchin hanno infatti raccolto esattamente la stessa percentuale di voti (10,79%), dimostrando quanto il contributo dei singoli sia stato apprezzato in modo trasversale dalla tifoseria. A chiudere la "top five" dei più votati troviamo infine Riccardi, che con il 10,26% dei consensi conferma la sua costanza nel rendimento stagionale. Spostando lo sguardo sulla classifica generale, la situazione al vertice rimane estremamente delineata ma aperta a futuri ribaltoni. In testa al gruppo si conferma saldamente Giunti, vero mattatore di questa edizione del trofeo con un bottino complessivo di 102 punti. Il giovane centrocampista mantiene un vantaggio rassicurante su Montevago, attualmente secondo a quota 88 punti. In terza posizione, grazie al balzo in avanti ottenuto nell'ultimo turno, troviamo nuovamente Manzari con 87 punti, ormai a un soffio dalla piazza d'onore. La lotta per il titolo di "Miglior Grifone" entra dunque nel vivo, con Giunti chiamato a difendere il primato dagli attacchi dei suoi diretti inseguitori nelle prossime sfide di campionato.
Umbre in campo nel weekend: apre il Grifo che ospita il Ravenna (venerdì), prosegue il Gubbio ospite del Bra (sabato) e chiude la Ternana che riceve la Torres (domenica).
Venerdì, ore 20.30: Ascoli-Livorno; Guidonia M.-Arezzo; Perugia-Ravenna. Sabato, ore 14.30: Pianese-Vis Pesaro; ore 17.30: Bra-Gubbio, a Sestri Levante; Campobasso-Pontedera; Carpi-Sambenedettese. Domenica, ore 14.30 : Juve NG-Pineto, ad Alessandria; Ternana-Torres. Riposa: Forlì.
Classifica: Arezzo 52; Ravenna 45; Ascoli 40; Pineto 36; Pianese 31; Campobasso (-2) e Juve NG 30; Ternana (-5) 29; Guidonia M. 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Gubbio 26; Forlì e Livorno 25; Samb 23; Bra 21; Perugia 19; Torres 17; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato
Perugia-Ravenna, partita valevole per la ventiquattresima giornata del girone B di Serie C, è in programma venerdì 30 gennaio alle ore 20.30 allo stadio “Renato Curi". Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Perugia-Ravenna
Data: venerdì 30 gennaio 2026
Orario: 20.30
Canale TV: Sky Sport, Now.