Perugia e Lucchese si sfidano per la gara valevole per l’ottava giornata del girone B di serie C. Due squadre con umori e ovviamente percorsi differenti. Tre punti dividono il Grifo dalla Lucchese, con la compagine toscana, protagonista fin qui di un buon percorso caratterizzato da 2 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (al Porta Elisa contro il Gubbio). Un avversario che arriva in un momento particolare in casa perugina, visto che l’undici di Formisano sarà chiamato a tutti i costi alla vittoria. I biancorossi sono infatti nella zona rossa della classifica, quella pericolosa e seppur, ripetiamo, la stagione è ancora lunga, è bene darsi una mossa e tornare a vincere. I tre punti al Grifo mancano infatti dal 30 agosto: 3-0 al Curi alla Spal. Un tempo che sembra un’eternità, con il presidente Faroni che tra l’altro non ha mai collezionato una vittoria dal suo insediamento.

Perugia-Lucchese, dove e quando si gioca il match

La sfida tra Perugia e Lucchese è in programma domenica 6 ottobre, allo stadio “Renato Curi” alle ore 17.30. Il Perugia è come noto, reduce dal punticino sul campo della Vis Pesaro (0-0). La Lucchese è invece in serie positiva da cinque giornate, dove ha collezionato due vittorie e tre pareggi.

Perugia-Lucchese, dove vedere la partita

Per chi non potrà assistere a Perugia-Lucchese dal vivo, sono disponibili varie opzioni per vedere l’incontro. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 252) e in streaming su Now. Gli abbonati potranno seguire il match anche tramite il servizio di streaming Sky Go, accessibile su smartphone, tablet e PC. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale su Tag 24 Umbria.

Perugia-Lucchese, al via la vendita dei biglietti

Con una nota il Perugia ha comunicato quanto segue: “L’Ac Perugia Calcio comunica che mercoledì 2 ottobre ore 16 inizierà la vendita, in modalità online e presso ricevitorie abilitate Ticketone, dei biglietti per la gara Perugia-Lucchese, in programma domenica 6 ottobre ore 17:30 presso lo stadio “Curi”.

Chi ha caricato l’abbonamento sulla Grifo Card deve presentarsi al tornello munito di segnaposto consegnato al momento della sottoscrizione.

ORARI BIGLIETTERIA: (presentarsi muniti di carta d’identità, no tessera sanitaria):

venerdì 4 ottobre dalle ore 16 alle ore 19

sabato 5 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

domenica 6 ottobre dalle 10 alle 15:30 orario continuato (orario di chiusura tassativo ma è sempre possibile dopo questo orario acquistare online e nelle ricevitorie)

SETTORE OSPITI: curva sud. Si sconsiglia l’acquisto nei settori ordinari. La vendita terminerà sabato 5 ottobre ore 19. Il costo del biglietto è di 14 euro (+1 euro di prevendita). Incedibilità del titolo”.

Perugia-Lucchese, c’è Diop di Treviglio

Sarà Abdoulaye Diop di Treviglio a dirigere il match tra Perugia e Lucchese, in programma domenica 6 ottobre alle ore 17.30 allo stadio “Renato Curi”. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Alessio Parisi di Bari e Matteo Cardona di Catania. Quarto uomo Stefano Striamo della sezione di Salerno. Sarà il primo incrocio tra Diop e il Perugia, anche se ha già diretto due gare della Primavera: Perugia-Frosinone 2-2, del 27 novembre 2021 e Pescara-Perugia 3-0, del 20 aprile 2024. Con la Lucchese ha invece un precedente in campionato: stagione 2021-2022 Lucchese-Gubbio 2-2 (serie C girone B).

Per quanto riguarda invece i precedenti tra umbri e toscani, le due società si affrontano per la tredicesima volta nella loro storia. Sono infatti 12 i precedenti. La Bilancia pende tutta dalla parte del Grifo che ha vinto 9 volte, oltre ai tre pareggi ovviamente. L’ultimo risale alla scorsa stagione (7 gennaio 2024), quando al Curi il Perugia si impose per 3-0. Reti di Ricci, Paz e Sylla.