14 Feb, 2026 - 08:30

Dove vedere Perugia-Carpi: data, orario e diretta

Dove vedere Perugia-Carpi: data, orario e diretta

Il Perugia di Giovanni Tedesco è a un bivio: contro il Carpi (domani ore 17.30) serve una vittoria per scacciare l’incubo di un playout in questo momento certo. Il misero bottino di quattro punti nelle ultime cinque gare ha fatto sprofondare i biancorossi a -2 dalla salvezza, rendendo la sfida di domani un drammatico scontro diretto.

Perugia e Carpi, due big chiamate al riscatto

Il momento della verità è arrivato per Perugia e Carpi, due squadre che vivono una crisi profonda seppur con sfumature diverse. Gli umbri, reduci dall'illusorio successo sulla Sambenedettese, sono naufragati nuovamente sul campo della Pianese, collezionando il dodicesimo KO di un campionato fin qui fallimentare. La classifica piange: la zona salvezza dista ora due lunghezze e lo spettro dei playout si fa sempre più concreto. Eppure, guardando i nomi in rosa, il Perugia resta un’incompiuta di lusso: la sostanza di Tumbarello e il talento di Joselito a metà campo, oltre all’estro dei vari Canotto,Verre e Montevago tanto per fare qualche nome, suggerirebbero ambizioni ben diverse da una lotta per non retrocedere.

Sull'altra sponda, il Carpi vive un paradosso speculare. Sebbene la classifica sorrida leggermente di più (+5 sul Perugia), il trend recente è da incubo. Gli emiliani, partiti fortissimo, si sono smarriti a dicembre entrando in un tunnel senza fine: dieci turni senza vittorie, con appena quattro punti raccolti. Mister Stefano Cassani è ormai all'ultima spiaggia: la sua panchina traballa pericolosamente e solo un successo nel prossimo scontro diretto potrebbe scacciare i fantasmi dell'esonero. Sarà una sfida nervosa, dove la qualità dei singoli dovrà finalmente piegare la paura di fallire.

Perugia, si torna da Piancastagnaio con una sconfitta e una multa

Perugia multato di 2000 euro dopo la trasferta di Piancastagnaio. La motivazione, è indicata nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo: “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Nord Ospiti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 78° minuto della gara, in direzione dell’Assistente Arbitrale n. 2:

  1. un accendino, sul terreno di gioco all’altezza del centro campo;
  2. tre pezzi di asta di bandiera sul terreno di gioco, all’altezza del centro campo;
  3. un pacchetto di sigarette sul terreno di gioco;
  4. un pezzo di asta di bandiera nel recinto di gioco, di circa 20 centimetri;
  5. sette bicchieri di plastica vuoti e una bottiglietta di plastica vuota nel recinto di gioco.

Con particolare riferimento al lancio degli oggetti di cui ai punti 1) e 4), costringendo l’Arbitro a sospendere la gara per circa un minuto e a chiedere di effettuare l’annuncio volto ad inviare la tifoseria ospite a cessare tale comportamento”.

 

 

Serie C girone B, il programma della 27^ giornata e la classifica

Umbre in campo per la 27^ giornata del girone B di Serie C: domani il Perugia ospita il Carpi,  mentre il Gubbio affronta la trasferta di Pontedera. Ternana impegnata invece nel posticipo di lunedì sul campo del Pineto.

Domenica ore 14.30: Bra-Ascoli, Guidonia-Forlì, Livorno-Pianese, Ravenna-Juventus Next Gen, Sambenedettese-Torres; ore 17.30 Perugia-Carpi, Pontedera-Gubbio. Lunedì ore 20.30: Pineto-Ternana, Vis Pesaro-Campobasso.

Classifica: Arezzo 59; Ravenna 49; Ascoli 47; Juventus Next Gen 39; Pineto 36; Pianese 34; Ternana (-5), Campobasso (-2), 33; Gubbio 32; Vis Pesaro, Livorno 31; Guidonia 30; Forlì 29; Carpi 28; Bra 25; Sambenedettese 24; Perugia 23; Torres 21; Pontedera 16. *Rimini escluso dal campionato

 

 

Perugia-Carpi, dove vederla in tv

Perugia-Carpi, partita valevole per la ventisettesima giornata del girone B di Serie C, è in programma domenica 15 febbraio alle ore 17.30 allo stadio “Renato Curi” di Perugia. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

Partita: Perugia-Carpi
Data: domenica 15 febbraio 2026
Orario: 17.30
Canale TV: Sky Sport, Now
Web: cronaca testuale Tag24Umbria

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE