08 May, 2025 - 12:55

Dove vedere Parma-Ternana Women: data, orario e diretta

Dove vedere Parma-Ternana Women: data, orario e diretta

La stagione da sogno della Ternana Women è ancora lontana dal calare il sipario. Dopo aver conquistato con largo anticipo la storica promozione in Serie A femminile, le ragazze allenate da Antonio Cincotta vogliono chiudere il campionato da regine. Restano due gare al termine e le rossoverdi sono intenzionate a consolidare il primo posto, rendendo memorabile un’annata già straordinaria.

Il prossimo turno sarà decisivo: le Fere faranno visita al Parma Women, seconda forza del campionato, che insegue a quota 73 punti, appena due lunghezze sotto la vetta occupata dalla Ternana Women. Un vero e proprio spareggio per la leadership della Serie B femminile, tra le due compagini che hanno dominato la stagione.

Numeri da capogiro: Ternana Women e Parma a confronto

I numeri fotografano alla perfezione la supremazia delle due squadre. La Ternana Women, dopo 28 giornate, guida la classifica con 75 punti, frutto di 24 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, arrivata contro l’Arezzo Femminile. Un cammino impressionante, fatto di solidità e cinismo. Il Parma, dal canto suo, ha un ruolino di marcia quasi identico: 23 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Le ducali sono state fermate una sola volta in campionato, lo scorso 10 novembre, quando il Chievo Women espugnò “Il Noce” con un secco 2-0. Il passo falso più pesante per le emiliane è stato l’inatteso pareggio contro la Vis Mediterranea, fanalino di coda, che ha frenato la rincorsa alla vetta.

Nell’ultimo turno, la Ternana ha dato spettacolo travolgendo proprio la Vis Mediterranea con un roboante 6-0, mentre il Parma ha faticato più del previsto per piegare il Brescia Femminile, imponendosi per 1-0 al termine di un match combattutissimo.

La sfida d’andata tra le due corazzate, disputata al “Moreno Gubbiotti” di Narni, terminò sull’1-1. Le rossoverdi passarono in vantaggio con Chiara Ripamonti allo scadere del primo tempo, ma le ducali trovarono subito la risposta nella ripresa con Zhanna Ferrario. Un risultato che ha confermato l’equilibrio di valori tra le due squadre, le quali si ritrovano ora a giocarsi il titolo simbolico di campionesse della Serie B.

Nonostante la promozione già in tasca, la Ternana Women ha dimostrato di non volersi accontentare. Lo spirito combattivo delle rossoverdi è emerso in modo lampante nelle ultime due gare: prima il rocambolesco 3-2 in casa del Bologna, deciso da Pirone al decimo minuto di recupero dopo una clamorosa rimonta subita dal 2-0 al 2-2, poi la netta vittoria sulla Vis Mediterranea, a certificare la voglia di chiudere la stagione senza mai abbassare la guardia.

Una mentalità vincente che fa la differenza

A fare la differenza in questa straordinaria stagione della Ternana Women è stata senza dubbio la mentalità vincente. Nonostante la promozione fosse già stata conquistata con diverse giornate d’anticipo, la squadra ha continuato a scendere in campo con lo stesso spirito combattivo e la stessa determinazione che l’ha contraddistinta per tutto il campionato. La fame di vittorie non si è mai placata, segno di una cultura del lavoro e di un approccio professionale che ha permeato ogni aspetto della stagione.

Le rossoverdi hanno affrontato ogni partita con serietà e concentrazione, evitando cali di tensione anche quando i giochi sembravano già fatti. La dimostrazione più lampante è arrivata nelle ultime due gare: prima l’incredibile vittoria in extremis contro il Bologna, maturata dopo una rimonta subita nel finale e risolta al decimo minuto di recupero, poi la goleada contro la Vis Mediterranea, a testimonianza di una squadra che non ha mai abbassato il ritmo. Un atteggiamento che racconta di un gruppo coeso, motivato e consapevole del proprio valore, qualità che fanno presagire un futuro da protagonista anche nella prossima Serie A.

Ecco dove vedere Parma-Ternana Women

Il countdown è iniziato. La sfida tra Parma e Ternana Women, valida per la 29ª giornata di Serie B femminile, andrà in scena domenica 11 maggio 2025 alle ore 15:00 allo stadio “Il Noce” di Noceto. La partita sarà trasmessa in diretta su Vivoazzurro Tv e Dazn mentre su Tag24 Umbria sarà possibile seguire la diretta testuale minuto per minuto.

Sarà una partita ricca di emozioni, tra due squadre che hanno regalato spettacolo per tutta la stagione. Da una parte il Parma, che vuole compiere il sorpasso proprio sul filo di lana; dall’altra la Ternana Women, decisa a scrivere la parola fine su una stagione da ricordare, cucendosi virtualmente lo scudetto della Serie B sul petto.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE