06 Feb, 2026 - 19:00

Dove vedere Napoli-Ternana Women: data, orario e diretta

Dove vedere Napoli-Ternana Women: data, orario e diretta

La Ternana Women si prepara ad affrontare un crocevia decisivo nella corsa salvezza della Serie A femminile, con la consapevolezza che ogni dettaglio potrà fare la differenza. Le ragazze allenate da mister Mauro Ardizzone sono pienamente dentro la lotta per non retrocedere, in una classifica più corta che mai e con margini di manovra ancora concreti.

Le rossoverdi occupano attualmente quota sette punti, gli stessi del Genoa, che al momento sarebbe salvo soltanto grazie a una migliore differenza reti. A due lunghezze di distanza ci sono Parma e Sassuolo, appaiate a quota nove: uno scenario che tiene tutto aperto e che rende i prossimi novanta minuti, e quelli successivi, fondamentali.

Il calendario propone prima la trasferta sul campo del Napoli, poi lo scontro diretto al “Moreno Gubbiotti” di Narni proprio contro il Genoa. Un passo alla volta, come ripetuto dallo staff tecnico, ma con la chiara percezione che questo mini-ciclo possa indirizzare il futuro della Ternana Women.

Una sconfitta che fa crescere e un Napoli da affrontare con coraggio

La Ternana arriva a questo appuntamento reduce dalla sconfitta di misura per 1-0 contro l’Inter, maturata lo scorso weekend tra le mura amiche del Moreno Gubbiotti. Un risultato che, però, non racconta fino in fondo l’andamento della gara. Se nel primo tempo le nerazzurre hanno fatto valere qualità e palleggio, nella ripresa è emersa una Ternana diversa, aggressiva, capace di mettere alle corde una squadra che occupa il secondo posto in classifica e vanta il miglior attacco dell’intero campionato.

Una prestazione che, come sottolineato da Ardizzone nel post gara, rappresenta una base solida da cui ripartire. Intensità, coraggio e organizzazione sono stati i segnali più incoraggianti, soprattutto considerando il valore dell’avversario. Ed è proprio da qui che le Fere vogliono costruire la sfida contro il Napoli.

L’impegno in Campania non sarà semplice. Il Napoli Women è protagonista di una stagione decisamente positiva: quinto posto in classifica con 20 punti, a pari merito con il Milan quarto. In dodici gare disputate, le partenopee hanno raccolto sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, segnando sedici gol e subendone quattordici, per una differenza reti di +2. Numeri che raccontano di una squadra equilibrata e difficile da affrontare.

Nell’ultimo turno il Napoli ha espugnato il Viola Park, superando la Fiorentina per 2-1 e scavalcando proprio le toscane in classifica. Un successo pesante, che ha certificato la solidità del gruppo campano. Anche il precedente stagionale non sorride alle rossoverdi: all’andata, il 12 ottobre, il Napoli si impose per 4-3 a Narni al termine di una gara rocambolesca e ricca di emozioni.

Da allora, però, è cambiato molto. La Ternana Women è oggi una squadra più consapevole, matura e agguerrita, capace di restare dentro la partita anche contro avversari di altissimo livello. E il turno potrebbe offrire opportunità importanti: Parma e Sassuolo si affronteranno nello scontro diretto, mentre il Genoa ospiterà la Lazio. Incroci che potrebbero muovere la classifica e rendere ancora più pesanti i punti in palio.

Classifica corta e scontro diretto nel mirino: la salvezza passa da Narni

Guardare troppo avanti non è nello stile delle rossoverdi, ma è inevitabile pensare che lo scontro diretto contro il Genoa, in programma al “Moreno Gubbiotti”, rappresenti una sorta di finale anticipata. Arrivarci con un risultato positivo da Napoli significherebbe aumentare fiducia e pressione sulle avversarie, trasformando la gara di Narni in un appuntamento potenzialmente decisivo.

La classifica, in questo momento, è un invito a crederci. La Ternana è pienamente in corsa e ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Servirà lucidità, gestione dei momenti della partita e, soprattutto, la capacità di capitalizzare le occasioni. In una lotta salvezza così serrata, anche un pareggio può fare la differenza, ma la sensazione è che le rossoverdi abbiano le armi per provare a qualcosa in più.

Il fattore mentale sarà determinante. La prestazione contro l’Inter ha rafforzato l’autostima del gruppo, mentre il ritorno al “Gubbiotti” contro il Genoa promette un ambiente caldo e partecipe. La Ternana Women sa che il proprio destino è ancora nelle proprie mani. E questo, a febbraio, non è affatto scontato.

Dove vedere Napoli-Ternana Women

La sfida tra Napoli Women e Ternana Women, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A Femminile, è in programma domenica 8 febbraio alle ore 15:00 allo stadio Piccolo di Cercola, in provincia di Napoli.

Il match sarà trasmesso in modalità Freemium su DAZN, consentendo così a tutti gli appassionati di seguire una partita che può pesare in modo significativo sulla corsa salvezza. La piattaforma offrirà la diretta integrale dell’incontro, con telecronaca dedicata.

Per chi preferisce seguire la gara minuto per minuto, sarà disponibile anche la diretta testuale su Tag24 Umbria, come di consueto arricchita dalle dichiarazioni dei protagonisti al termine della partita, dalle analisi tecniche e dalle reazioni a caldo. 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE